Sentieri partigiani in Italia

A piedi su alcuni dei più bei percorsi della Resistenza

Editore: Terre di Mezzo

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 156 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8889385618 | Isbn-13: 9788889385616 | Data di pubblicazione:

Ti piace Sentieri partigiani in Italia?

Cammini di scoperta dentro la bellezza della natura ma soprattutto dentro la storia degli uomini e delle idee.

6 itinerari di più giorni per ripercorrere oggi i passi della lotta partigiana sui monti e nelle valli del nostro Paese. Cuneo e le Repubbliche partigiane. La Val Grande, sul Lago Maggiore. Il Sentiero Beltrami, a due passi dal lago d'Orta. Marzabotto e Monte Sole, memoria dell'eccidio, dove sono sorti un parco storico e una scuola di pace. Sulmona e il campo di prigionia. I luoghi delle battaglie e delle stragi, le testimonianze della gente. Con i progetti e il racconto delle persone che oggi vogliono conservare memoria del nostro passato e delle lotte per la Liberazione.

Ogni itinerario è corredato di una scheda tecnica: le cartine, la descrizione dettagliata dei percorsi, i luoghi dove pernottare e una sezione dedicata alle testimonianze storiche.