Sentieri partigiani in Italia

A piedi su alcuni dei più bei percorsi della Resistenza

By Diego Marani

Like Sentieri partigiani in Italia ?

Cammini di scoperta dentro la bellezza della natura ma soprattutto dentro la storia degli uomini e delle idee.

6 itinerari di più giorni per ripercorrere oggi i passi della lotta partigiana sui monti e nelle valli del nostro Paese. Cuneo e le Repu Continue

6 itinerari di più giorni per ripercorrere oggi i passi della lotta partigiana sui monti e nelle valli del nostro Paese. Cuneo e le Repubbliche partigiane. La Val Grande, sul Lago Maggiore. Il Sentiero Beltrami, a due passi dal lago d'Orta. Marzabotto e Monte Sole, memoria dell'eccidio, dove sono sorti un parco storico e una scuola di pace. Sulmona e il campo di prigionia. I luoghi delle battaglie e delle stragi, le testimonianze della gente. Con i progetti e il racconto delle persone che oggi vogliono conservare memoria del nostro passato e delle lotte per la Liberazione.

Ogni itinerario è corredato di una scheda tecnica: le cartine, la descrizione dettagliata dei percorsi, i luoghi dove pernottare e una sezione dedicata alle testimonianze storiche.

• Publisher: Terre di Mezzo
  • Publish date: 2006-01-01