Senza Patricio

By Walter Veltroni

Like Senza Patricio ?

Un giorno, camminando per Buenos Aires, Walter Veltroni ha visto una scrittasu un muro. Quattro semplici parole tracciate con la vernice: Patricio te amo.Papá. È insolito vedere un graffito dedicato da un padre a un figlio eVeltroni ha immaginato una Continue

Un giorno, camminando per Buenos Aires, Walter Veltroni ha visto una scrittasu un muro. Quattro semplici parole tracciate con la vernice: Patricio te amo.Papá. È insolito vedere un graffito dedicato da un padre a un figlio eVeltroni ha immaginato una serie di storie che possono aver prodotto quelgesto. Sono storie che parlano di un passato insanguinato, di oppressione e ditorture, ma anche di miti popolari come il calcio e il tango. Sono raccontisulle angosce e sulle aspirazioni degli uomini e delle donne del nostro tempo:il bisogno di agire contro le ingiustizie, l'ansia di dare un senso tuttoumano all'esistenza o di trovare un Dio in nome del quale lavorare per aiutaregli uomini. E un tributo all'amore tra padri e figli. Prima ed. Rizzoli 2004.

Loginor Sign Upto write a review

• ISBN-10: 881700877X
  • Publisher: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli