Senza dirsi addio

By Linwood Barclay

Like Senza dirsi addio ?

Ci sono fatti che segnano la vita. Una mattina ti svegli. In casa regna un silenzio mortale. E la tua famiglia è scomparsa senza lasciare traccia.
È ciò che capita a Cynthia Bigge il giorno in cui, dopo una bravata adolescenziale e una lite notturna Continue

È ciò che capita a Cynthia Bigge il giorno in cui, dopo una bravata adolescenziale e una lite notturna con i genitori, scopre al risveglio che sua madre, suo padre e suo fratello sono spariti.
Anche se le successive indagini non portano ad alcun risultato, Cynthia non smette di chiedersi cosa sia successo alla sua famiglia. Tanto che, venticinque anni dopo, ormai sposata con Terry e madre di una bambina, partecipa a un programma televisivo che si occupa di casi irrisolti.
Poco dopo cominciano ad arrivare telefonate e lettere misteriose. Poi Cynthia sospetta di essere pedinata, crede di riconoscere suo fratello tra la folla di un supermercato e sostiene che sul tavolino del salotto sia comparso un cappello appartenuto a suo padre.
La polizia non prende sul serio le sue affermazioni, e persino il marito sospetta che la tensione le stia giocando brutti scherzi. Finché la situazione precipita e Terry si convince finalmente che il mistero del passato sia diventato un pericolo reale anche nel presente. Forse la sparizione dei Bigge nascondeva un segreto. E ora, per non farlo emergere, c’è chi non esita a spargere altro sangue.

Escrito de forma muy visual, esto no es más que un telefilm de A3 de sábado por la tarde. Historia intrigante que mantiene más o menos el interés, a pesar de varias situaciones absurdas. No llega a perder ritmo pero el interés decae cuando se resuelve el misterio en el último tercio del libro.

septemtrionis said on Aug 27, 2014 | Add your feedback

Classico thrillerone in salsa americana. Colpi di scena a go-go, anche se alcuni sono un po' telefonati. Da leggere tutto d'un fiato perché non può essere altrimenti. Scritto veramente bene, tiene col fiato sospeso ed è quello che si chiede per questo genere di romanzi. Stellina in più per il finale commovente.

Seby Flavio Gulisano said on Jul 26, 2014 | Add your feedback

Un buon thriller senza troppe pretese. È il primo lavoro di Linwood che leggo, tutto sommato positivo.

Bssm said on May 16, 2014 | Add your feedback

Bel puzzle davvero ma lo stile non mi ha coinvolto

Silstreet said on Mar 23, 2014 | Add your feedback

I libri di Barclay scorrono come film e non riesco a staccarmene fino alla fine.....

Alevik22 said on Aug 30, 2013 | Add your feedback

adictivo total!!!! me ha encantado

Sofy said on Aug 15, 2013 | Add your feedback