Senza l'amore la profezia è morta

Editore: Cittadella Editrice

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 131 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8830810800 | Isbn-13: 9788830810808 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Philosophy , Religion & Spirituality

Ti piace Senza l'amore la profezia è morta?

Attraversando i territori del sacro, dell'etica, della tecnica, del futuro del cristianesimo e delle radici dell'Occidente, sostando sulla condizione giovanile e sulle metamorfosi recenti del lavoro e delle famiglie....Galimberti offre con questo testo un quadro lucido e avvincente dei tratti della nostra cultura, senza nasconderne le ombre e i pericoli. E ai preti rivolge una richiesta precisa: rimettere in circolazione il fondamento del Cristianesimo che è l'amore. (fonte editoriale)

Da leggere e meditare con attenzione.
    Su altri argomenti, per esempio il tema della pedofilia, l'ho trovato un po ...continua

Molto interessante soprattutto la parte riservata alla categoria del sacro e al perché il Cristianesimo stia rischiando seriamente di perdere l'appeal che lo ha sempre caratterizzato. Da leggere e meditare con attenzione. Su altri argomenti, per esempio il tema della pedofilia, l'ho trovato un poco scontato e non ben approfondito.