Seraphita

Publisher: Wildside Pr

3.6

Language:English | Number of Pages: 358 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Italian

Isbn-10: 1434455513 | Isbn-13: 9781434455512 | Publish date:

Also available as: Paperback , eBook , Others

Do you like Seraphita ?

Included in this volume: "Seraphita," "Louis Lambert," "The Exiles."

l'ho trovato per caso in un mercatino dei libri usati... è una lettura complessa e mistica e letta con amore e attenzione può avvicinare a Dio e alla preghiera.Libro difficile ma è sempre un regalo in più per l'anima di chi lo legge.

L'impulso a leggere questo libro è sorto nell'averlo trovato citato nel "Paradiso perduto" di Henry Miller. E' un'opera atipica, delirante e visionaria all'interno della "Comédie Humaine". Il protagonista "Séraphita-Séraphitus" è un essere sovrannaturale e profetico che può assumere alternativamente genere maschile o femminile, due giovani, Wilfrid e Hinna, sono entrambi innamorati di lei/lui, ma alla fine, dopo la morte di Séraphita novella messia, si innamoreranno l'uno dell'altra, quindi il padre di Hinna e il domestico di Séraphita sono i soli due altri personaggi di contorno. Romanzo difficilissimo da capire, poche pagine bellissime e poi lunghi monologhi su argomenti di metafisica e religione e molte descrizioni. Diciamo che per fortuna è corto e ho fatto bene a leggerlo, per non rimanere con una curiosità non soddisfatta.