Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Seraphita

By

Publisher: Wildside Pr

3.6
(9)

Language:English | Number of Pages: 358 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Italian

Isbn-10: 1434455513 | Isbn-13: 9781434455512 | Publish date: 

Also available as: Paperback , eBook , Others

Do you like Seraphita ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Included in this volume: "Seraphita," "Louis Lambert," "The Exiles."
Sorting by
  • 3

    l'ho trovato per caso in un mercatino dei libri usati... è una lettura complessa e mistica e letta con amore e attenzione può avvicinare a Dio e alla preghiera.Libro difficile ma è sempre un regalo in più per l'anima di chi lo legge.

    said on 

  • 2

    L'impulso a leggere questo libro è sorto nell'averlo trovato citato nel "Paradiso perduto" di Henry Miller. E' un'opera atipica, delirante e visionaria all'interno della "Comédie Humaine". Il protagonista "Séraphita-Séraphitus" è un essere sovrannaturale e profetico che può assumere alternativam ...continue

    L'impulso a leggere questo libro è sorto nell'averlo trovato citato nel "Paradiso perduto" di Henry Miller. E' un'opera atipica, delirante e visionaria all'interno della "Comédie Humaine". Il protagonista "Séraphita-Séraphitus" è un essere sovrannaturale e profetico che può assumere alternativamente genere maschile o femminile, due giovani, Wilfrid e Hinna, sono entrambi innamorati di lei/lui, ma alla fine, dopo la morte di Séraphita novella messia, si innamoreranno l'uno dell'altra, quindi il padre di Hinna e il domestico di Séraphita sono i soli due altri personaggi di contorno. Romanzo difficilissimo da capire, poche pagine bellissime e poi lunghi monologhi su argomenti di metafisica e religione e molte descrizioni. Diciamo che per fortuna è corto e ho fatto bene a leggerlo, per non rimanere con una curiosità non soddisfatta.

    said on