Sergio Leone

Editore: Il Castoro

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 124 | Formato: Altri

Isbn-10: 8880330144 | Isbn-13: 9788880330141 | Data di pubblicazione:  | Edizione 2

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Art, Architecture & Photography , Biography , Da consultazione

Ti piace Sergio Leone?

Scandaloso

Questo è il famoso libro in cui Sergio Leone si attribuisce la paternità del film "Il mio nome è Nessuno". Mininni fa il colpaccio, riuscendo a farsi dire questa cosa, ma non intreccia l'informazione ricevuta dal regista romano con altre fonti, dando così prova di non saper fare il mestiere del ricercatore, ma nemmeno quello del giornalista. Il resto del saggio è ben scritto e interessante.

Unico, geniale ma soprattutto epico, nonostante fosse nato e cresciuto in un paese in cui il narrare, per immagini e parole, è sempre stato tutto tranne che epico.
    Erano i tempi in cui il cinema italiano aveva qualcosa da insegnare a tutti, tempi lontani purtroppo.