Sergio Leone

By Francesco Mininni

Like Sergio Leone ?

Scandaloso

Questo è il famoso libro in cui Sergio Leone si attribuisce la paternità del film "Il mio nome è Nessuno". Mininni fa il colpaccio, riuscendo a farsi dire questa cosa, ma non intreccia l'informazione ricevuta dal regista romano con altre fonti, dando così prova di non saper fare il mestiere del ricercatore, ma nemmeno quello del giornalista. Il resto del saggio è ben scritto e interessante.

Caboto said on Nov 6, 2009 | Add your feedback

Unico, geniale ma soprattutto epico, nonostante fosse nato e cresciuto in un paese in cui il narrare, per immagini e parole, è sempre stato tutto tranne che epico.

Erano i tempi in cui il cinema italiano aveva qualcosa da insegnare a tutti, tempi lontani purtroppo.

Neuromancer said on Mar 30, 2009 | Add your feedback

Collana molto carina, se uno vuol saperne un po' di più sul cinema.
    Ogni tanto ci sono elucubrazioni di persone che si fanno domande inutili.

Sfrisolo said on Jun 21, 2008 | Add your feedback

"Raccontare dieci volte la stessa storia, in fondo, significa raccontare dieci storie diverse".
    -- Sergio Leone

Alberto said on Mar 27, 2008 | 1 feedback

• Others 124 Pages
  • Publisher: Il Castoro
  • Publish date: 1994-01-01
  • Also available as: Paperback

Groups with this in collection