Serpientes en el paraíso

Un caso de Petra Delicado

By Alicia Giménez-Bartlett

Like Serpientes en el paraíso ?

En una urbanización residencial aparece flotando en la piscina el cuerpo de un joven, socio de un prestigioso bufete de abogados. El suceso conmociona a su esposa y a otras dos parejas de amigos que lo compartían casi todo en ese entorno privilegiado Continue

En una urbanización residencial aparece flotando en la piscina el cuerpo de un joven, socio de un prestigioso bufete de abogados. El suceso conmociona a su esposa y a otras dos parejas de amigos que lo compartían casi todo en ese entorno privilegiado. Pero en cuanto Petra Delicado y su ayudante Fermín Garzón meten la nariz en el caso, empiezan a preguntarse sobre las frágiles fronteras que separan la amistad y la traición, la sinceridad y el engaño, la apariencia y la verdad.

Anche se,diversamente dal solito, il costrutto del giallo è prevedibile gli arguti scambi di battute fra i protagonisti ben valgono la lettura!

Kcanavesi said on Sep 27, 2014 | Add your feedback

Alicia Giménez-Bartlett è stata una piacevolissima scoperta.

Alicia Giménez-Bartlett è stata una piacevolissima scoperta.
    Questo giallo ambientato nella Barcellona di inizio nuovo millennio (nei giorni di una fantomatica visita papale, che ho controllato e non mi risulta esserci stata, ma lo stesso è tutto molto credibile) mi è piaciuto molto e mi sono subito affezionata all'ispettore Petra Delicado e al suo vice Fermín Garzón.
    L'indagine è quella sull'omicidio di un giovane bello e ricco avvocato, avvenuto in un elegante quartiere residenziale abitato da giovani belle e ricche famiglie, il "Paradís" (ecco spiegato il titolo del romanzo).
    Mi guardo bene dallo spoilerare alcunché, ma vorrei solo aggiungere che se questa storia fosse una canzone sarebbe "Colombo" dei Baustelle.
    Con calma recupererò le indagini precedenti e quelle successive, quindi intanto 4 stelline qui (ma sarebbero 4 e mezza), e mi lascio margine per darne una quinta in futuro a quello che si rivelerà il più bello dei romanzi della serie di Petra Delicado.

Suni said on Sep 7, 2014 | Add your feedback

Bel giallo, ben strutturato che si legge volentieri.
    Il finale si intravede, ma poi sembra cambiare, per poi tornare.....
    Petra ed il suo vice sono una coppia di investigatori simpatici ed umani che si fanno voler bene.

Simona Ventura said on Aug 30, 2014 | Add your feedback

Un pò banale questa storia e decisamente prevedibile il finale, non bastasse una Petra poco in forma, mi piace, però, troppo la Bartlett per non perdonarle una piccolissima caduta di stile. (che poi.. riuscire a scriverli libri così..)

Madda(Lena) said on Jun 20, 2014 | Add your feedback

Estamos en Barcelona??

Mi primera novela de la autora y de la saga de Petra Delicado. Si bien no puedo decir que me haya disgustado, y me la he terminado, si que es verdad que me ha parecido que le faltaba cierto ritmo a veces, como que perdía un poco de fuelle en ocasiones. Hay humor pero es poco y parco. Y curiosamente no me he sentido en ningún momento ubicada en mi propia ciudad, donde se suceden los acontecimientos. Es como si fuera una Barcelona completamente inventada y apenas tiene ni un mínimo protagonismo, salvo por la mención de los cines Verdi y el Poble Sec. En fin, no sé si me animaré a leer otro libro de la misma autora/saga.

Suskiin said on Jun 9, 2014 | Add your feedback

Per la prima volta nei casi di Petra Delicado, ho capito chi fosse l'assassino dell'avvocato prima che finisse il libro.

Nonostante ciò il giallo è comunque stato piacevolissimo, Fermìn è esilarante e alcuni nuovi personaggi sono altrettanto interessanti e simpatici.
    Un altro 5 per la Bartlett. ;)

Nikla88 said on Jun 3, 2014 | Add your feedback

• Others 352 Pages
  • Publisher: Editorial Planeta, S.A.
  • Publish date: xxxx-xx-xx
  • Also available as: Hardcover
  • In other languages: other languages Libri Italiani

Groups with this in collection