Sesso e Amore

Isbn-10: 8817008397 | Isbn-13: 9788817008396 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Altri

Genere: Family, Sex & Relationships , Health, Mind & Body , Non-fiction

Ti piace Sesso e Amore?

Alberoni dopo lo staordinario successo di "innamoramento e amore"ci consegna uno scritto che vuol essere un ampliamento della sua opera .
    L' idea è interessante: partire dalle manfestazioni piu' volgari e depravate per arrivare al legame più equilibrato, intimo, sublime del rapporto a due.< ...continua

Passando per tutte quelle tematiche e situazioni che elevano o meno l'incontro amoroso.
    Correlato da numerose lettere scritte da persone comuni, anche se rimaneggiate dall'autore per sua stessa ammissione .
    Malgrado la complessità tematica, lo scritto si legge volentieri.

Manifestazioni d'amore

Tra gli argomenti trattati le diverse espressioni della sessualità maschile e femminile, il conflitto tra sesso e amore e le caratteristiche delle relazioni di coppia. Un'analisi delle manifestazioni amorose e sessuali effettuata anche attraverso colloqui diretti dell'autore con persone che hanno parlato dei loro sentimenti e desideri.

è un'analisi sociologica della maniera di vivere i rapporti uomo-donna ai giorni nostri. rispecchia la realtà ma non offre spiegazioni profonde sui motivi dei comportamenti, si limita solo a osservarli e descriverli.