Seta

By Alessandro Baricco

Like Seta ?

Libro da fiatone: periodi brevi, scene e parole che si ripetono e creano una storia irreale, misteriosa, intrigante. Un tocco di fantasia e stupore per il finale.

Roli Nicola said on Oct 2, 2014 | Add your feedback

Purtroppo è un libro corto, e brevi sono i capitoli: la storia così scorre piano, leggera, lieve, proprio come seta , ed è per questo che è bellissima.

citizen erased said on Sep 30, 2014 | Add your feedback

Finito di leggere prima di andare a pranzo. Leggendo il libro mi ha dato la sensazione di vivere un'amore Proibito. Una lettura scorrevole e piacevole dopo una decina di pagine.

Valentina said on Sep 21, 2014 | Add your feedback

Strano ma vero

A dire la verità, quando ho iniziato questo libro l'ho fatto semplicemente per cercare qualcosa di leggero, breve e poco impegnativo che mi "alleggerisse" la letture de "I Miserabili". Tuttavia, mi ha riservato una piacevole sorpresa, 100 pagine di pura semplicità, incisività ed emozione. Non sono un'amante del genere, eppure lo inserirei più che volentieri nella lista di libri da rileggere.
    Una storia d'amore il cui svolgimento non è affatto banale, soprattutto per il contesto in cui è inserita, un tipo di scrittura scorrevole e per niente forzato, senza inutili arricchimenti né fronzoli.
    Cinque stelle meritatissime.

thebutterflyeffect said on Sep 19, 2014 | Add your feedback