Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Seta

By Alessandro Baricco

(371)

| Others | 9788860440433

Like Seta ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

"Questo non è un romanzo. E neppure un racconto. Questa è una storia. Inizia con un uomo che attraversa il mondo, e finisce con un lago che se ne sta lì, in una giornata di vento. L'uomo si chiama Hervé Joncour. Il lago non si sa." Pubblicato nel 199 Continue

"Questo non è un romanzo. E neppure un racconto. Questa è una storia. Inizia con un uomo che attraversa il mondo, e finisce con un lago che se ne sta lì, in una giornata di vento. L'uomo si chiama Hervé Joncour. Il lago non si sa." Pubblicato nel 1996, tradotto in oltre trenta lingue, bestseller internazionale, "Seta" esce in una nuova edizione per Fandango Libri con la copertina di Gianluigi Toccafondo. Al cinema, il film diretto da Francis Girard con Michael Pitt, Keira Knightley e Alfred Molina.

1804 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Per me non il solito Baricco...la storia a un certo punto si interrompe in modo brusco ed è come se non venisse approfondita, sviluppata. Ti trovi alla fine del libro con la sensazione di aver saltato delle pagine. Troppo tirato via sul finale.

    Is this helpful?

    Franci_F said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Una delicatissima e quasi impalpabile ventata di parole. Frasi sussurrate che non si impongono, ma che ti attraversano con delicatezza e ti accarezzano proprio come seta. Nella scrittura non trovi né picchi né crolli, ma nell’anima percepisci gli uni ...(continue)

    Una delicatissima e quasi impalpabile ventata di parole. Frasi sussurrate che non si impongono, ma che ti attraversano con delicatezza e ti accarezzano proprio come seta. Nella scrittura non trovi né picchi né crolli, ma nell’anima percepisci gli uni e gli altri.
    Una storia, o più storie, d’amore raccontate con leggerezza seguendo il filo della seta; seta che fin dalle prime pagine diventa la protagonista fisica e metaforica dell’intero libro.
    Lo leggi in un soffio, ma poi la mente, a più riprese, ritorna indietro a rileggerlo con la memoria alla ricerca di quella morbidezza così rara e impalpabile.

    Is this helpful?

    Dancing Queen said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Lento eppure inesorabile, silenzioso eppure eloquente.
    Un libro bellissimo, da leggere come un buon bicchiere di vino: in attesa del retrogusto squisito che ti lascia in bocca, anche tempo dopo averlo finito.

    Is this helpful?

    maretina said on Aug 15, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book