Settantasette ricette perfette

Spiegate per filo e per segno, nessuno può sbagliare

By Allan Bay

Like Settantasette ricette perfette ?

«L'idea del libro è nata al seguito di una mail di una lettrice. Che diceva,in sintesi: "Mi hanno regalato 'Cuochi si diventa'. L'ho molto apprezzato mac'è un problema. Lei nelle sue ricette postula sempre che il lettore sappiagi&a Continue

«L'idea del libro è nata al seguito di una mail di una lettrice. Che diceva,in sintesi: "Mi hanno regalato 'Cuochi si diventa'. L'ho molto apprezzato mac'è un problema. Lei nelle sue ricette postula sempre che il lettore sappiagià cucinare, non precisa quasi mai l'intensità del gas, il tipo dicasseruola da usare ecc. Capisco che deve e vuole essere sintetico, ma io chenon sono brava ma voglio imparare, cosa devo fare? Non me la sento diaffrontare le sue ricette così come sono. Le chiedo un piacere: me ne mandiuna veramente completa, a prova di errore. Faccia questo sforzo e io miindustrierò per imparare ad usare 'Cuochi si diventa'... ". La lettrice avevaragione. E quindi, subito, quella sera, le ho scritto una ricetta veramenteesaustiva e precisa, però facile da eseguire. Ero convinto di avere scrittouna ricetta "perfetta", ma mi sono scusato dicendo: però è noiosa. La lettricemi ha risposto ringraziando - ed eseguendola con successo. Ma nella rispostami ha detto: "Non è per nulla noiosa, io la trovo utile e divertente". Altrericette sono seguite, utili, facili e divertenti. Il gioco era comunquedivertente. Alla fine ho deciso di raccoglierle in un libro, che di fatto èuna scuola di cucina. La scommessa è: imparando bene questa ricette, semplicima "a prova di errore", impari i segreti della cucina e quindi puoi iniziare avolare da solo.» (Allan Bay)

Loginor Sign Upto write a review

• Others 195 Pages
  • ISBN-10: 880749051X