Sette storie gotiche

Editore: Adelphi

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 420 | Formato: Copertina morbida e spillati | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo , Inglese , Tedesco , Francese , Danese

Isbn-10: A000089075 | Data di pubblicazione:  | Edizione 5

Traduttore: Alessandra Scalero

Disponibile anche come: Tascabile economico , Paperback , Copertina rigida , Cofanetto

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Sette storie gotiche?

Premetto che sono un' appassionata di storie gotiche con tanto di fantasmi gementi, castelli diroccati, atmosfere tenebrose e così via lugubramente elencando. Non conoscevo la Blixen come scrittrice di questo genere, per cui ho comprato il libro con una certa diffidenza, non nei confronti dell' autrice- che è sicuramente grande- ma per questo suo excursus nel gotico, che mi sembrava molto lontano dalle sue corde. Non mi sbagliavo: di gotico c’ è veramente pochissimo, ma i racconti sono dei veri gioielli, di stile, di eleganza, di riflessioni talmente sfaccettate da ricordare un caleidoscopio magico in cui i pensieri dell’ uno si rinfrangono nell’ anima dell’ altro, attraverso un dialogo di percezioni squisitamente elaborate e splendidamente rese, tipiche di un’ epoca che non è la nostra. Una lettura elegante e raffinata.

I grandi scrittori scrivono bene. Commento stupido, ma non si può dire altro di una grande scrittrice. Il piacere di leggere, pur non avendo amato tantissimo l'oggetto delle sette storie.