Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Sette volte gatto

Di

Editore: Feltrinelli (Feltrinelli kids. Il gatto nero 2)

4.0
(141)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 180 | Formato: Altri

Isbn-10: 8807920026 | Isbn-13: 9788807920028 | Data di pubblicazione: 

Illustratore o Matitista: Cristina Rinaldi

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Fiction & Literature , Pets , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Sette volte gatto?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Se pensate che i gatti neri portino sfortuna, fatemi un piacere: non leggete questo libro. D'altra parte, se pensate che i gatti neri portino sfortuna,leggendo questo libro imparereste qualcosa di nuovo, e cioè che non è affatto vero. Il mio è un parere autorevole: sono un gatto nero da non so più quanto tempo, e a tutta la gente che ho conosciuto, in tutti i posti in cui sono stato, ho portato tanto male quanto bene, senza una regola fissa. Età di lettura: da 8 anni.
Ordina per
  • 0

    Un libro molto carino della mia infanzia che quando ho ritrovato in un negozio dell’usato non ho esitato a ricomprare (visto che il mio, purtroppo, è sparito da tempo!).
    È la storia di Baffo di luna, un gatto nero con un baffo bianco che, grazie alle sue reincarnazioni, passa attraverso epoche e ...continua

    Un libro molto carino della mia infanzia che quando ho ritrovato in un negozio dell’usato non ho esitato a ricomprare (visto che il mio, purtroppo, è sparito da tempo!). È la storia di Baffo di luna, un gatto nero con un baffo bianco che, grazie alle sue reincarnazioni, passa attraverso epoche e stili di vita molto differenti tra loro. Dall’essere adorato nell’antico Egitto all’essere bruciato sul rogo durante la caccia alle streghe, il povero micio nero non ha un attimo di tregua, fino al mondo odierno, e fino all’incontro con Occhi d’Arancia, la gattina con cui passerà il resto della sua settima vita.

    È molto semplice e anche un po’ ripetitivo, adatto per i bambini. Attenzione, però, è molto triste, perché tutte le sue vite finiscono sempre a causa di qualche evento tragico.

    ha scritto il 

  • 3

    Volevo un gatto nero … nero … nero …

    E il libro non solo me ne ha regalato uno ma me lo ha anche moltiplicato per sette, sette vite sparse in sette epoche diverse, in sette luoghi diversi tra di loro …
    Vite che nella loro durata, più e mono lunga, ci presentano scorci di umanità visti da un’angolazione diversa, da un punto di vista ...continua

    E il libro non solo me ne ha regalato uno ma me lo ha anche moltiplicato per sette, sette vite sparse in sette epoche diverse, in sette luoghi diversi tra di loro … Vite che nella loro durata, più e mono lunga, ci presentano scorci di umanità visti da un’angolazione diversa, da un punto di vista completamente differente. Ed è proprio nella presentazione di questi punti di vista che il libro trova la sua forza, rendendo curioso il lettore di scoprire come un gatto possa aver interpretato i vari periodi della nostra storia e rendendo la lettura piacevole e divertente nelle sue trovate. Ma questo libro difetta, a mio avviso, per l’eccessiva velocità con cui avvengono i vari passaggi, passaggi nelle epoche e passaggi persino all’interno dello stesso periodo grazie a continui cambi di contesto in cui si trova il nostro felino protagonista. Passaggi che purtroppo destabilizzano un pochino il lettore impedendogli di sentirsi pienamente coinvolto. In ogni caso una lettura piacevole e originale destinata a bambini e a gattofili di ogni età! :)

    ha scritto il 

  • 5

    Infanzia

    Questo fu il primo libro che lessi. Ero piccola, non ricordo l'eta, ma avevo appena imparato a leggere. Lo ricordo con affetto, perché al mio fianco durante la lettura con me ci fu mio padre, insegnante di lettura.. e insegnante di vita :)

    ha scritto il 

  • 4

    adorabile storia per bambini non tanto piccolini e per gli amanti dei gatti, il racconto di sette entusiasmanti vite di un gatto che ha avuto molti nomi e molte avventure...consigliabilissimo

    ha scritto il 

  • 4

    L'ho comprato per mio figlio, in memoria di una gatta nera che non è più tornata a casa, ma lui è ancora troppo piccolo per tollerare tutti gli "abbandoni" descritti nel libro, uno per ciascuna vita e così aspetterò un pò, prima di poterglielo leggere. Molto carino e intrigante, specialmente il v ...continua

    L'ho comprato per mio figlio, in memoria di una gatta nera che non è più tornata a casa, ma lui è ancora troppo piccolo per tollerare tutti gli "abbandoni" descritti nel libro, uno per ciascuna vita e così aspetterò un pò, prima di poterglielo leggere. Molto carino e intrigante, specialmente il viaggio nel tempo del suo protagonista: baffo di luna:)

    ha scritto il