Sette volte gatto

By Domenica Luciani

| Others | 9788807920028

Like Sette volte gatto ?

Se pensate che i gatti neri portino sfortuna, fatemi un piacere: non leggete questo libro. D'altra parte, se pensate che i gatti neri portino sfortuna,leggendo questo libro imparereste qualcosa di nuovo, e cioè che non è affatto vero. Il mio è un par Continue

Se pensate che i gatti neri portino sfortuna, fatemi un piacere: non leggete questo libro. D'altra parte, se pensate che i gatti neri portino sfortuna,leggendo questo libro imparereste qualcosa di nuovo, e cioè che non è affatto vero. Il mio è un parere autorevole: sono un gatto nero da non so più quanto tempo, e a tutta la gente che ho conosciuto, in tutti i posti in cui sono stato, ho portato tanto male quanto bene, senza una regola fissa. Età di lettura: da 8 anni.

L'ho letto quando ero piccolo, ma me lo ricordo come un libro molto simpatico, anche se un po' triste in alcune parti.

Trefezex said on Oct 31, 2013 | Add your feedback

Un libro molto carino della mia infanzia che quando ho ritrovato in un negozio dell’usato non ho esitato a ricomprare (visto che il mio, purtroppo, è sparito da tempo!).

È la storia di Baffo di luna, un gatto nero con un baffo bianco che, grazie alle sue reincarnazioni, passa attraverso epoche e stili di vita molto differenti tra loro. Dall’essere adorato nell’antico Egitto all’essere bruciato sul rogo durante la caccia alle streghe, il povero micio nero non ha un attimo di tregua, fino al mondo odierno, e fino all’incontro con Occhi d’Arancia, la gattina con cui passerà il resto della sua settima vita.

È molto semplice e anche un po’ ripetitivo, adatto per i bambini. Attenzione, però, è molto triste, perché tutte le sue vite finiscono sempre a causa di qualche evento tragico.

Lucy said on Jun 9, 2013 | Add your feedback

Volevo un gatto nero … nero … nero …

E il libro non solo me ne ha regalato uno ma me lo ha anche moltiplicato per sette, sette vite sparse in sette epoche diverse, in sette luoghi diversi tra di loro …

Vite che nella loro durata, più e mono lunga, ci presentano scorci di umanità visti da un’angolazione diversa, da un punto di vista completamente differente.
    Ed è proprio nella presentazione di questi punti di vista che il libro trova la sua forza, rendendo curioso il lettore di scoprire come un gatto possa aver interpretato i vari periodi della nostra storia e rendendo la lettura piacevole e divertente nelle sue trovate.
    Ma questo libro difetta, a mio avviso, per l’eccessiva velocità con cui avvengono i vari passaggi, passaggi nelle epoche e passaggi persino all’interno dello stesso periodo grazie a continui cambi di contesto in cui si trova il nostro felino protagonista. Passaggi che purtroppo destabilizzano un pochino il lettore impedendogli di sentirsi pienamente coinvolto.
    In ogni caso una lettura piacevole e originale destinata a bambini e a gattofili di ogni età! :)

gatto nero said on Dec 22, 2011 | 1 feedback

Infanzia

Questo fu il primo libro che lessi.
    Ero piccola, non ricordo l'eta, ma avevo appena imparato a leggere. Lo ricordo con affetto, perché al mio fianco durante la lettura con me ci fu mio padre, insegnante di lettura.. e insegnante di vita :)

Herrison said on Aug 23, 2011 | Add your feedback

Bellissimo, mostra ai bambini l'assurdità dei pregiudizi degli uomini, la loro inutilità e infondatezza.

sherry said on Aug 10, 2011 | Add your feedback

• Others 180 Pages
  • ISBN-10: 8807920026
  • ISBN-13: 9788807920028
  • Publisher: Feltrinelli (Feltrinelli kids. Il gatto nero 2)
  • Publish date: 2004-01-01
  • Also available as: Paperback