Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Settembre

By Rosamunde Pilcher

(114)

| Others | 9788804346050

Like Settembre ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Storia di due grandi famiglie scozzesi dietro la cui apparente felicità sonocresciuti negli anni piccoli e grandi drammi, incomprensioni, complicità eamori.rivela un Montini spesso inedito, talora "segreto": dall'educazione in Continue

Storia di due grandi famiglie scozzesi dietro la cui apparente felicità sonocresciuti negli anni piccoli e grandi drammi, incomprensioni, complicità eamori.rivela un Montini spesso inedito, talora "segreto": dall'educazione in famiglia e la vocazione al sacerdozio, fino all'ingresso nella diplomazia vaticana, dall'associazionismo cristiano agli anni come arcivescovo di Milano, finoal contributo al Concilio Vaticano II e alla tragedia di Aldo Moro, cheaddolorò gli ultimi mesi del pontefice fino all'improvvisa scomparsa il 6agosto 1978.

43 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Mi è piaciuto molto

    il primo che leggo della Pilcher e non sara l'ultimo....lo consiglio; l'autrice ha una bellissima capacita' descrittiva e il libro ben si adatta a chi ama le storie lunghe ma scorrevoli

    Is this helpful?

    darthina said on Jul 29, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    stile dolce e intenso. personaggi fantastici, caratterizzati alla perfezione. una storia d'amore e d'amicizia.

    Is this helpful?

    myricae said on Jul 27, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    è stato un piacere rileggerlo a distanza di anni e confermo le stelline: classica lettura rilassante da estate.

    Is this helpful?

    alissi said on Aug 19, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ho sempre pensato che i romanzi di Rosamunde Pilcher fossero dei leggeri romanzi rosa, genere che io non amo molto. Poi per caso ho trovato questo libro e ne ho letta qualche pagina: quale piacevole scoperta! Oltre alle straordinarie descrizioni dell ...(continue)

    Ho sempre pensato che i romanzi di Rosamunde Pilcher fossero dei leggeri romanzi rosa, genere che io non amo molto. Poi per caso ho trovato questo libro e ne ho letta qualche pagina: quale piacevole scoperta! Oltre alle straordinarie descrizioni della Scozia, l'autrice è capace di coinvolgere il lettore empaticamente con i suoi personaggi. Ci si sente parte della storia e con malinconia, tristezza e disincanto ci si separa da essa una volta terminata la lettura.

    Is this helpful?

    LadyMoon said on Aug 6, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Uno dei più profondi e struggenti romanzi dell'autrice, in cui l'invito ad una festa in settembre diventa il "pretesto" che consente l'intrecciarsi di tante esistenze, che a volte si ritrovano, a volte si incrociano per la prima volta. Romantico ma n ...(continue)

    Uno dei più profondi e struggenti romanzi dell'autrice, in cui l'invito ad una festa in settembre diventa il "pretesto" che consente l'intrecciarsi di tante esistenze, che a volte si ritrovano, a volte si incrociano per la prima volta. Romantico ma non sdolcinato, pieno di malinconia e di speranza.

    Is this helpful?

    Serena said on Jul 2, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book