Settembre

By Rosamunde Pilcher

Like Settembre ?

Storia di due grandi famiglie scozzesi dietro la cui apparente felicità sonocresciuti negli anni piccoli e grandi drammi, incomprensioni, complicità eamori.rivela un Montini spesso inedito, talora "segreto": dall'educazione in Continue

Storia di due grandi famiglie scozzesi dietro la cui apparente felicità sonocresciuti negli anni piccoli e grandi drammi, incomprensioni, complicità eamori.rivela un Montini spesso inedito, talora "segreto": dall'educazione in famiglia e la vocazione al sacerdozio, fino all'ingresso nella diplomazia vaticana, dall'associazionismo cristiano agli anni come arcivescovo di Milano, finoal contributo al Concilio Vaticano II e alla tragedia di Aldo Moro, cheaddolorò gli ultimi mesi del pontefice fino all'improvvisa scomparsa il 6agosto 1978.

Mi è piaciuto molto

il primo che leggo della Pilcher e non sara l'ultimo....lo consiglio; l'autrice ha una bellissima capacita' descrittiva e il libro ben si adatta a chi ama le storie lunghe ma scorrevoli

darthina said on Jul 29, 2014 | Add your feedback

stile dolce e intenso. personaggi fantastici, caratterizzati alla perfezione. una storia d'amore e d'amicizia.

myricae said on Jul 27, 2014 | Add your feedback

è stato un piacere rileggerlo a distanza di anni e confermo le stelline: classica lettura rilassante da estate.

alissi said on Aug 19, 2013 | Add your feedback

Ho sempre pensato che i romanzi di Rosamunde Pilcher fossero dei leggeri romanzi rosa, genere che io non amo molto. Poi per caso ho trovato questo libro e ne ho letta qualche pagina: quale piacevole scoperta! Oltre alle straordinarie descrizioni della Scozia, l'autrice è capace di coinvolgere il lettore empaticamente con i suoi personaggi. Ci si sente parte della storia e con malinconia, tristezza e disincanto ci si separa da essa una volta terminata la lettura.

LadyMoon said on Aug 6, 2013 | Add your feedback

Uno dei più profondi e struggenti romanzi dell'autrice, in cui l'invito ad una festa in settembre diventa il "pretesto" che consente l'intrecciarsi di tante esistenze, che a volte si ritrovano, a volte si incrociano per la prima volta. Romantico ma non sdolcinato, pieno di malinconia e di speranza.

Serena said on Jul 2, 2013 | Add your feedback