Settembre

By Rosamunde Pilcher

Like Settembre ?

Storia di due grandi famiglie scozzesi dietro la cui apparente felicità sonocresciuti negli anni piccoli e grandi drammi, incomprensioni, complicità eamori.Il padre viene deportato e Maciek si ritrova ad avere come unico sostegno eprote Continue

Storia di due grandi famiglie scozzesi dietro la cui apparente felicità sonocresciuti negli anni piccoli e grandi drammi, incomprensioni, complicità eamori.Il padre viene deportato e Maciek si ritrova ad avere come unico sostegno eprotezione la zia Tania, dalla quale dipenderà la sua sopravvivenza. I dueconducono una vita stravolta dalle menzogne e dalla paura. Dopo il bombardamento di Varsavia vengono catturati e si salvano grazie a un'ennesima, disperata "recita" di Tania. La fine della guerra non segna però la fine del maleper Maciek, che adesso deve affrontare la vita come se fosse un'uomo del tutto nuovo, un uomo che non può permettersi di ricordare l'infanzia.

Mi è piaciuto molto

il primo che leggo della Pilcher e non sara l'ultimo....lo consiglio; l'autrice ha una bellissima capacita' descrittiva e il libro ben si adatta a chi ama le storie lunghe ma scorrevoli

darthina said on Jul 29, 2014 | Add your feedback

stile dolce e intenso. personaggi fantastici, caratterizzati alla perfezione. una storia d'amore e d'amicizia.

myricae said on Jul 27, 2014 | Add your feedback

è stato un piacere rileggerlo a distanza di anni e confermo le stelline: classica lettura rilassante da estate.

alissi said on Aug 19, 2013 | Add your feedback

Ho sempre pensato che i romanzi di Rosamunde Pilcher fossero dei leggeri romanzi rosa, genere che io non amo molto. Poi per caso ho trovato questo libro e ne ho letta qualche pagina: quale piacevole scoperta! Oltre alle straordinarie descrizioni della Scozia, l'autrice è capace di coinvolgere il lettore empaticamente con i suoi personaggi. Ci si sente parte della storia e con malinconia, tristezza e disincanto ci si separa da essa una volta terminata la lettura.

LadyMoon said on Aug 6, 2013 | Add your feedback

Uno dei più profondi e struggenti romanzi dell'autrice, in cui l'invito ad una festa in settembre diventa il "pretesto" che consente l'intrecciarsi di tante esistenze, che a volte si ritrovano, a volte si incrociano per la prima volta. Romantico ma non sdolcinato, pieno di malinconia e di speranza.

Serena said on Jul 2, 2013 | Add your feedback