Seven Gothic Tales

By Isak Dinesen

Like Seven Gothic Tales ?

The theme that runs through this collection is desire, from the imagination of Miss Malin Nat-og-Dag, a maiden lady of wealth and virtue who now believes herself to be the grand courtesan of her time, to Count Augustus, whose wife is so jealous that Continue

The theme that runs through this collection is desire, from the imagination of Miss Malin Nat-og-Dag, a maiden lady of wealth and virtue who now believes herself to be the grand courtesan of her time, to Count Augustus, whose wife is so jealous that she cannot bear him to admire her jewels.

Excesivamente largos. Les falta la frescura de loc cuentos de invierno.

Pink Panther said on Mar 26, 2014 | Add your feedback

Premetto che sono un' appassionata di storie gotiche con tanto di fantasmi gementi, castelli diroccati, atmosfere tenebrose e così via lugubramente elencando. Non conoscevo la Blixen come scrittrice di questo genere, per cui ho comprato il libro con una certa diffidenza, non nei confronti dell' autrice- che è sicuramente grande- ma per questo suo excursus nel gotico, che mi sembrava molto lontano dalle sue corde. Non mi sbagliavo: di gotico c’ è veramente pochissimo, ma i racconti sono dei veri gioielli, di stile, di eleganza, di riflessioni talmente sfaccettate da ricordare un caleidoscopio magico in cui i pensieri dell’ uno si rinfrangono nell’ anima dell’ altro, attraverso un dialogo di percezioni squisitamente elaborate e splendidamente rese, tipiche di un’ epoca che non è la nostra. Una lettura elegante e raffinata.

salamandra said on Dec 20, 2013 | Add your feedback

molto lontano dal gotico...

Non sono riuscita ad andare oltre pagina 10!

Lady Gi said on Apr 2, 2013 | 2 feedbacks

Non metto abbandonato perché mi sentirei in colpa...prima o poi lo riprenderò ma per ora è noioso, troppo noioso !!!

MammaPaola said on Jan 28, 2013 | Add your feedback

Rileggerò sempre questo libro, finché vivrò. Karen Blixen, grazie ad un sapiente gioco di rimandi ed incastri, riesce ogni volta a farmelo sembrare diverso.

Annalisa Panini said on Jan 10, 2013 | 3 feedbacks