Shades

Jack lo Squartatore è tornato

By Maureen Johnson

| Hardcover | 9788804616771

Like Shades ?

Quello in cui Rory Deveaux arriva a Londra dalla Louisiana è un giorno memorabile. Per Rory è l'inizio di una nuova vita in un collegio privato della capitale inglese. Ma molti se ne ricorderanno a causa di una serie di brutali omicidi avvenuti in tu Continue

Quello in cui Rory Deveaux arriva a Londra dalla Louisiana è un giorno memorabile. Per Rory è l'inizio di una nuova vita in un collegio privato della capitale inglese. Ma molti se ne ricorderanno a causa di una serie di brutali omicidi avvenuti in tutta la città, assassinii raccapriccianti che riproducono gli efferati crimini commessi da Jack lo Squartatore oltre un secolo prima, nell'autunno 1888.
Basta poco perché la "Squartatore- mania" si diffonda, ma la polizia ha in mano solo pochi indizi e nessun testimone. Tranne uno.
Rory ha intravisto sul luogo del delitto l'uomo che la polizia considera il principale sospettato. Ma è l'unica. Neppure la sua compagna di stanza, che era con lei in quel momento, ha notato l'uomo misterioso. Perché solo Rory può vederlo? E, questione assai più impellente, che cos'ha in mente di farle, costui?
In questo thriller mozzafiato, in una commistione di suspense, umorismo e romanticismo, Rory scoprirà che esistono ombre pericolose che non scompaiono con la luce del giorno...

Simpatico lo spunto dello Squartatore, come sempre ultimamente è il primo di una serie

Vanlilith said on Jun 11, 2013 | Add your feedback

Questo romanzo mi ha veramente stupito, non pensavo mi sarebbe potuto piacere così tanto.
    L' ambientazione e le descrizioni sono fantastiche, così ben dettagliate da riuscire a farmi entrare di più e da subito nella storia.
    La protagonista è diverten ...(continue)

La protagonista è divertente, ma non in modo esagerato o forzato.
    E' tutto molto misterioso, la storia si sviluppa e si scoprono cose fondamentali poco a poco, ci sono vari personaggi particolarmente interessanti e da scoprire sempre più profondamente.
    Non c'è solo qualcosa in particolare che mi ha colpito, ma è proprio l' insieme di diversi elementi quasi perfetto che mi ha fatto amare moltissimo questo libro.
    In genere mi avrebbe fatto innervosire che si sia persa l' occasione per descrivere di più ed in modo più intenso il rapporto e certe scene tra una "coppia", ma in questo caso non mi ha dato fastidio, penso sia comunque un peccato, però allo stesso tempo è una cosa secondaria rispetto a tutto il resto, che è altrettanto interessante e coinvolgente. Sicuramente il rapporto tra Rory e Jerome non è la cosa principale, anzi, è molto marginale e, non ho capito bene se era proprio quella l' intenzione, ma mi è sembrato un rapporto comunque superficiale, più che altro "fisico", non ci sono grandi discorsi e dichiarazioni tra loro. Non so se perchè non viene descritto ma in realtà c'è di più di quello che viene raccontato o se è proprio così e basta. Questa è una cosa di cui di solito mi lamenterei, io vorrei sempre una bella storia d' amore intensissima, cosa che in questo libro non c'è. C'è però davvero molto altro ed è scritto con uno stile che mi ha subito preso moltissimo, tanto da non farmi sentire la mancanza di quello che per me normalmente è una delle cose più importanti.
    Non che non ci sarebbe stato bene un po' più di approfondimento sulle questioni di cuore...spero ci sia di più riguardo a questo e ai rapporti tra i personaggi in generale nel seguito...che pare sia abbastanza sconvolgente...e che perciò mi leggo immediatamente!

1. Shades. Jack lo Squartatore è tornato: http://thebookspaper.blogspot.it/2013/04/shades-jack-lo…

2. The Madness Underneath: http://thebookspaper.blogspot.it/2013/04/the-madness-un…

cla_s86 said on Apr 24, 2013 | Add your feedback

Strano però...non male :)

Estratti:

Ci fu uno sguardo, un impercettibile clic, mentre stringevamo un legame su quella bugia reciproca. Jazza e io ci "trovammo". Forse era lei la figura al mio fianco che avevo sempre immaginato.

- Devo venire con voi - intervenni.
    Non è ch ...(continue)

Estratti:

- Devo venire con voi - intervenni.
    Non è che io sia poi così coraggiosa...credo di aver solo scordato me stessa per un attimo. Forse è questo il coraggio. Scordarsi di essere nei guai quando si vede qualcun altro in pericolo. O forse c'è un limite alla paura che si può sopportare, e io l'avevo raggiunto.

✿ ♥ Eclisse ♥ ✿ said on Apr 2, 2013 | Add your feedback

Sono sempre stata affascinata dalle storie di mistero e suspense e per di più,da quelle con ambientazioni quali la Londra vittoriana e collegi misteriosi. Dall'accattivante trama avevo immaginato ke la storia fosse ambientata all'epoca di Jack lo squartatore. Tuttavia sin dall'inizio il lettore intuisce ke la scelta dell'autrice è un altra, cioè quella di ambientare la storia ai giorni nostri. X tutta la durata del romanzo pervade un aurea di mistero, dovute dalle meravigliose descrizioni in stile gotico a tratti xrò compensate da una generosa dose di umorismo. La descrizione dei personaggi è accurata e dettagliata ed accomunata dal fatto ke in ognuno di loro sembrino celarsi segreti ke il lettore avrà modo di conoscere in seguito. Il finale un pò troppo frettoloso, sembri presagire una continuazione del romanzo e il ritorno di Jack lo squartatore. In breve una lettura imperdibile, meravigliosa, da mozzare il fiato ke consiglio vivamente!!

Gresi said on Mar 13, 2013 | Add your feedback

Ricco di suspense, colpi di scena. Mi ha fatto venire letteralmente i brividi.

Ricco di suspense, colpi di scena. Mi ha fatto venire letteralmente i brividi.
    Mentre leggevo pensavo alla Nutella, avete presente quando vi buttate con un bel cucchiaio sul barattolo di cioccolata e vi ripetete "questo è l'ultimo"? Bene, ho fatto lo stesso con i capitoli di questo libro, fino ad arrivare a divorare più di 50 pagine senza accorgermene.
    E' valsa ogni ora rubata al sonno e ogni occhiataccia dei miei amici quando dicevo "stasera non esco perche devo scoprire chi è Jack lo Squartatore".

Per la recensione clicca qui: http://blog.giallozafferano.it/martinalegge/shades-jack…

Mi trovi tra le righe said on Jan 14, 2013 | Add your feedback

• Hardcover 396 Pages
  • Publisher: Mondadori (Chrysalide)
  • Publish date: 2012-06-26