Shadow Dance

Publisher: Avon

Language:English | Number of Pages: 377 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Chi traditional , French , Italian

Isbn-10: 0380767414 | Isbn-13: 9780380767410 | Publish date:

Also available as: eBook

Category: Fiction & Literature , History , Romance

Do you like Shadow Dance ?

Falsely accused of his father's murder, Valerian Romney flees his pursuers disguised as his older brother's wife and settles in the town of Hampton Regis, where he falls for the lovely Sophie.
  • *** This comment contains spoilers! ***

I personaggi di questo romanzo sono davvero unici e divertenti. Ragazza travestita da uomo per sfuggire a un marito violento, un uomo travestito da donna per sfuggire ad una accusa falsa di omicidio, un servitore che in realtà é un assassino da generazioni, una pazza... Alcune scene davvero divertenti, e il finale molto bello, con ognuno dei fratelli soddisfatto con la propria donna.

Ben scritto e appassionante.
    Cercherò altre letture della stessa autrice.
    Certo, i finali sono SEMPRE uguali...ma questa volta la trama di questo romanzo rosa ha particolarità non trascurabili e divertenti.

Una Anne Stuart completamente diversa da come l'avevo conosciuta. In questo libro non c'è la decadenza e l'ambiguità dei personaggi come mi aveva abituato in altrisuoi romanzi piuttosto gotici, Nonostante qui i protagonisti sono diversi da ciò che dichiarano di essere, la lettura è "solare"! Il libro si legge molto bene e indubbiamente è un bel libro, con una trama carina e intricata anche se non sviluppata al massimo. Peccato che la protagonista dopo pagine spese ad affermare il suo odio verso gli uomini si convinca all'improvviso di voler cedere al fascinoso Phelan. Però... nessuno è perfetto!

Se la conosci, la eviti...

C'è un omicidio: un "must" della Stuart!
    C'è un mystere: un altro "must" della Scrittrice..

C'è un omicidio: un "must" della Stuart!
    C'è un mystere: un altro "must" della Scrittrice..
    Ci sono gli intrighi ma, soprattutto, ci sono dei travestimeni..!Un Lui che fa credere di essere una Lei per sfuggire all'accusa di parricidio, una Lei che si finge un Lui..entrambi affiancano un altro Lui ed un altra Lei..e poi tutto finisce a tarallucci e vino,di fronte alle rispettive rivelazioni.
    Forse più romantico rispetto ad altri romanzi della Stuart..un protagonista maschile meno incattivito o annoiato, rispetto ad altri romanzi della stessa scrittrice..ma, alla fine, la storia non mi ha coinvolta più di tanto;il tentativo di voler essere originale a tutti i costi..mi è sembrato solo un escamotage per poter scrivere qualcosa di lievemente "diverso" dal solito!E' lo stile della Stuart, chi la conosce ..la segue..la ama, sa cosa aspettarsi e non resta deluso (soprattutto da questo romanzo);chi, invece, come me, la regge poco, la trova scontata,malgadro le idee alternative e fuori da ogni logica che ogni volta ci propina, meglio che non provi a leggere questo romanzo..ne resterà deluso o si rivelerà soltanto una "lettura del momento".

• *** This comment contains spoilers! ***

Avevo sto libro da una vita,ma non so perchè non mi ispirava.
    Ora l'ho finito e devo ricredermi perchè l'ho trovato stupendo.
    ...continue

Avevo sto libro da una vita,ma non so perchè non mi ispirava.
    Ora l'ho finito e devo ricredermi perchè l'ho trovato stupendo.
    Questa due storie diverse che si intrecciano è davvero una trovata molto bella dell'autrice ed infatti la trama è molto diversa dalle solite,poi c'è anche il fatto che è divertentissimo,ho riso fino alla fine avevo le lacrime per le battutine tra i due fratelli,o tra "Valery" e la sua piccola Sophy.
    Però la storia è così diversa che non ti accorgi nemmeno di questa storia complicata e se a volte negli altri romanzi ho capito fin dall'inizio come andava a finere,oppure chi aveva ucciso chi ecc ecc ,qui fino alla fine non ho capito nulla se non alla fine quando i segreti sono venuti a galla.
    Sono un pò trattristata però per quel piccolo epilogo,l'autrice si sarebbe dovuto sforzare un pò di più.
    Ma comunque vale 5 stelle.

Meravigliosa creatura

"Era più vecchio e più saggio di lei e sapeva che non ci sarebbe stato un lieto fine né per la loro storia né per tutto il resto."

Lui si finge una Lei,Lei si finge un Lui...sul momento ho pensato "Aiuto non ne esco viva,andrò in confusione..." e invece la trama è ben strutturata,i personaggi approfonditi e tutti affascinanti,ironici (adoro Valerian..)
    è un gioco degli inganni e alla fine tutti gettano la maschera,un romanzo storico originale e avvincente,tra travestimenti,inseguimenti,intrighi,omicidi e passioni. Assolutamente da leggere!

Avvincente e Originale

le storie si intrecciano come le danze e i nastri attorno all'albero della cuccagna. Fra passi e movimenti eleganti, cosi fluidi da far invidia a un bravo ballerino.

C'è ironia, c'è suspence, c'è il bello ma tenebroso, e c'è il belloma solare; c'è la bella e coraggiosa e c'è la bella e ingenua... Ti affezioni a tutti i personaggi e in qualche modo tutti i gusti e preferenze vengono accontentati.
    Personaggi costruiti con maestria e bravura autentica... e senza accorgertene la storia, danando pagina dopo pagina, come la pizzica pugliese, giunge alla fine.. con un sorriso sulle labbra e la piacevole sensazione d'aver letto una lettura diversa eppure bella.