Shadowhunters

Città di Vetro

Editore: Mondadori

4.4

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 570 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Tedesco , Spagnolo , Portoghese , Catalano , Francese

Isbn-10: 8804593075 | Isbn-13: 9788804593072 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Paperback , eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Fantascienza & Fantasy , Adolescenti

Ti piace Shadowhunters?

Per salvare la vita di sua madre, Clary è costretta ad andare nella Città di Vetro, l'antica capitale degli Shadowhunters, i Cacciatori di demoni... e non importa che entrare senza autorizzazione nella città sia contro la Legge e infrangere la Legge possa significare la morte, per lei. Come se non bastasse, la ragazza scopre che Jace (suo fratello, e molto più di un fratello, in realtà) non la vuole assolutamente in città e che il suo amico Simon è stato chiuso in carcere dagli Shadowhunters, che guardano con estremo sospetto un vampiro che sopporta la luce del sole. Con il malvagio Valentine che mette in campo tutto il suo potere per distruggere la stirpe degli Shadowhunters, l'unica possibilità dì sconfiggerlo è che i Cacciatori di demoni combattano fianco a fianco con i mortali nemici di sempre, i Nascosti. Ma è possibile che gli eterni avversari mettano da parte l'odio per lavorare finalmente insieme?

Il capitolo più bello della saga

Dopo aver letto l'intera saga, posso dire che questo è di sicuro il capitolo migliore, perfetto, da 5 stelle. Qui si viene a conoscenza di molte verità tenute nascoste e ci sono piacevoli colpi di scena. Inoltre in questo libro fa il suo esordio uno dei personaggi più interessanti della storia. Ho apprezzato anche gli altri 5 libri, ma nessuno è all'altezza di questo terzo capitolo.

Finalmente tanti nodi vengono al pettine e sono tanto felice che Jace e Clary...mi piace tantissimo il loro rapporto....

Dopo un inizio ad Idris un po' lentino, alla ricerca della mamma di Clary,arrivano tanti colpi di scena,ci sono nuovi personaggi e alcune ricomparse e la storia può anche considerarsi conclusa.
    Così però non è,quindi sono molto curiosa di proseguire.
    La Clare ha la capacità di farti amare/odiare un personaggio fin da subito e,anche quello che ti sta più antipatico,ti attrae comunque per quello che dice o per come si comporta,quindi è difficile staccarsi dalle pagine.
    Ora cosa succederà?

Nuovo capitolo di una serie davvero molto bella.
    L'inizio di questo capitolo però parte un po' lento, anche se con il procedere della lettura di riprende e anche molto bene direi.
    In questo capitolo c ...continua

Nuovo capitolo di una serie davvero molto bella.
    In questo capitolo ci saranno davvero molte scene avvincenti soprattutto nella parte centrale dove ne succederanno di tutti i colori sia nel positivo che nel negativo.
    Questo capitolo mostra anche una parte emotiva molto spiccata che coinvolgerà sicuramente il lettore (a me è successo).
    Inoltre verranno svelati segreti che nei precedenti capitolo venivano solo accennati sia dalla parte dei nostri amati shadowhunters: Clary e Jace ma anche Alec; sia dalla parte dei cattivi: Valentine e Sebastian (che fa un ingresso non molto positivo per quanto mi riguarda).
    In conclusione un libro davvero intenso e avvincente che preannuncia un seguito altrettanto mozzafiato.

SERIE SHADOWHUTERS - THE MORTAL INSTRUMENT n. 3

Lettura di gruppo E&L

*___*
    Avviso non sono lucida in questo momento., quindi non so some sarà la recensione.

Lettura di gruppo E&L

*___*

Dopo un inizio non proprio entusiasmante, non sono riuscita lettteralmente a staccarmi dal libro fino a che non l'ho finito.
    Bellissimo. Davvero. Non me lo aspettavo.

Qui finalmente i personaggi hanno spessore. Le storie sono bel intrecciate. Ci sono molti colpi di scena. Di cui uno mi ha praticamente spezzato il cuore. Simon lo adoro. Finalmente ha tirato fuori...la grinta. Come Alec. Devo dire che lui mi ha davvero sorpreso. Anche lui è cresciuto.

Mi sono piaciuti tutti i personaggi. Ognuno a suo modo ha controbuito a rendere questo libro indimenticabile. Qui viene fuori tutto: i sentimenti di tutti e il passato finalmente viene svelato.

Uff ci sarebbero tante cose da dire, ma non voglio spoilerare. In più non riesco bene a mettere per iscritto tutte le sensazioni che mi sta suscitando. Sono troppe.

Sono contenta di averlo letto. Qui si fa un bel salto di qualità. Non è più solo un libro per ragazzi, c'è di più, e si intravedono possibili risvolti futuri.

Adesso ho capito perchè in molti adorano questa serie. E' così che me l'aspettavo dall'inizio. Ma forse è stato meglio averli visssuti piano piano. E' stato un crescendo di emozioni, che mi hanno letteralmente travolto.

E grazie a questo libro per una giorno (si perchè praticemente ho letto 3/4 di libro ieri) ho diementicato tutti i miei problemi. E di questo gli sarò eternamente grata. Avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. E' stato il libro giusto al momento giusto.
    Grazie Claire.

Lettura di gruppo: Gruppo E&L

Dire che mi è piaciuto è poco. A parte l'inizio che mi ha dato l'impressione di essere un po' noioso, l'ho divorato.

Ogni minuto era buono per prendere l'e-reader e mettermi a leggere. E meno male che lo credevo piatto.

Sembrerebbe che con questo libro l'autrice abbia voluto chiudere un primo ciclo, il ciclo dell'incesto, di Valentine e degli intrighi a corte nel Conclave. Si parte con un Jace particolarmente ostile nei confronti di Clary poiché non vuole che venga a Idris perché troppo pericolosa per lei. Come una Cassandra in effetti Jace profetizza qualcosa ma non quello che si aspettava. A vedersela male non è tanto Clary ma i Lightwood (i quali perdono un caro componente, scena straziante) e Simon( che rischia la morte più volte per colpa del suo essere Diurno ma salvato in calcio d'angolo dalla runa di Caino usata da Clary).
    La scena dell'angelo imprigionato e quella in cui Carly mostra i suoi poteri con la runa dell'amore (credo sia quello, nel libro non dice cosa significhi la runa) sono le più belle in assoluto, le quali cozzano con gli orrori avvenuti durante un raid demoniaco ad Alicante descritto abbastanza crudamente. Alicante si rivela essere una trappola mortale per molte persone e i cacciatori rimangono più indeboliti che mai. Ma a fare finalmente qualcosa di utile finalmente è Carly e non Jace, come un messia convince il Conclave ad allearsi con i Nascosti contro Valentine.
    La figura di Sebastian è interessante, si insinua e si impiccia di tutto in maniera all'inizio poco sospetta ma poi rivela tutte le sue debolezze che gli saranno fatali nello scontro contro Jace.
    La questione incesto viene finalmente risolta e spiegata in maniera abbastanza esauriente, non il sangue di demone a spingere Jace all'incesto, cosa che invece fa con Sebastian (il vero Jonathan Morgenstern) ma è il sangue angelico e il suo amore puro e giusto per Carly poiché lei non è veramente sua sorella ma sorella di Sebastian. Quindi tutta la sofferenza di questi due poveri giovani è tutta da imputare e Valentine che infine convoca Raziel che si rivela essere un personaggio intrigante, al contempo distante dal mondo umano e disinteressato ma giusto e caritatevole verso chi se lo merita. Clary con un colpo di genio manipola il rituale e fa in modo di resuscitare Jace, ucciso brutalmente da Valentine per completare il rituale. Valentine alla fine riceva la punizione divina.
    Terza parte molto bella ma non eccellente poiché dopo averci raccontato gli orrori del primo assalto del demoni ci congeda rapidamente la seconda battaglia in cui i Cacciatori grazie alla runa dell'alleanza di Clary condividevano i poteri con i nascosti ma tutto ciò viene riassunto in poche righe.
    Alla fine di tutto i personaggi vanno a un ballo e finalmente si apre un nuovo capitolo per i cacciatori.

Ancora apprezzo lo stile della Clare.

Ancora apprezzo lo stile della Clare.
    La perseveranza di Valentine è incalcolabile, la cattiveria senza fine... Continua la su sete di vendetta contro creature he non tollera, eppure ci si allea, un bel controsenso.
    Clary a volte non la capisco, sembra cadere dalle nuvole, pare a volte inebetita.

mi chiedevo come mai il mondo adorasse questa serie senza riuscire a trovare una risposta? I primi due libri mi sono piaciuti, ma nulla di straordinario, qui mi soni dovuta ricredere totalmente! Sono stata letteralmente attaccata al libro ogni attimo libero che avevo! Ho adorato tutti i personaggi, mi sono legata a loro in maniera indissolubile, ho lottato con loro, ho gioito con loro, ho pianto con loro (letteralmente). Cassandra Clare è riuscita a coinvolgermi emotivamente alla perfezione Facendo salire nella mia classifica personale, questa storia. Finalmente tutto si fa chiaro. Tutti i segreti vengono svelati, tutto torna. Libro pieno di azione, magia, amore, avventura....emozione! Consiglio vivamente la lettura di questa saga spronandovi ad arrivare a questo terzo volume per capire davvero la grandezza di questa autrice!

Victoriously victorious

Siiiiiiiiiii! Evviva! Yeeeee!
    E niente, scusate, ma questo capitolo, nella sfiga, è pieno di vittorie. Parlo per me, ovviamente. Poi voi altri, non so.
    Mi è piaciuto, mi è piaciuto proprio tanto.. Sop ...continua

Siiiiiiiiiii! Evviva! Yeeeee!
    Mi è piaciuto, mi è piaciuto proprio tanto.. Soprattutto dopo il baratro del secondo capitolo della saga.
    Clary torna a essere intraprendente e vincente; Jocelyn risorge dal sonno fatato; Alec fa coming out. Simon se ne va (più o meno) a quel paese. Ma soprattutto: Jace e Clary non sono fratelli! Evvivaaaaa! Ah già, dimenticavo... La scofitta più importante è stata fatta. Goodbye Valentine. Ma credo proprio che Jonathan Morgenstern ce ne farà vedere delle belle.
    To be continued......