Shadowhunters

Città di Vetro

Editore: Mondadori

4.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 570 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Tedesco , Spagnolo , Portoghese , Catalano , Francese

Isbn-10: 8804593075 | Isbn-13: 9788804593072 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Paperback , eBook

Genere: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Ti piace Shadowhunters?

Per salvare la vita di sua madre, Clary è costretta ad andare nella Città di Vetro, l'antica capitale degli Shadowhunters, i Cacciatori di demoni... e non importa che entrare senza autorizzazione nella città sia contro la Legge e infrangere la Legge possa significare la morte, per lei. Come se non bastasse, la ragazza scopre che Jace (suo fratello, e molto più di un fratello, in realtà) non la vuole assolutamente in città e che il suo amico Simon è stato chiuso in carcere dagli Shadowhunters, che guardano con estremo sospetto un vampiro che sopporta la luce del sole. Con il malvagio Valentine che mette in campo tutto il suo potere per distruggere la stirpe degli Shadowhunters, l'unica possibilità dì sconfiggerlo è che i Cacciatori di demoni combattano fianco a fianco con i mortali nemici di sempre, i Nascosti. Ma è possibile che gli eterni avversari mettano da parte l'odio per lavorare finalmente insieme?

Ho dato una stellina in meno rispetto ai primi due libri perchè ho trovato i capitoli davvero troppo lunghi! Piuttosto che un capitolo di 50 pagine diviso in dieci paragrafi, avrei preferito avere più capitoli con meno divisioni interne. Detto questo, che è comunque un gusto di editing personale, la trama mi è davvero piaciuta: si entra sempre più nei personaggi, c'è più tensione e più azione, sono approfonditi i rapporti personali. Per quanto riguarda lo stile di scrittura ho già detto, credo, in precedenza che la Clare mi piace moltissimo: la sua scrittura mi coinvolge, mi trasporta letteralmente nel mondo che leis tessa crea, mi immedesimo coi personaggi e poi, a mio parere, ha la capacità di rendere molto visive le scene che scrive: Shadowhunter non si legge solo col cuore e con la mente ma anche con gli occhi.

Diamogli un 3.5!

Finalmente un volume scritto bene, con più attezione allo stile ed alla presentazione. Questo terzo capitolo segna la svolta per la saga e, fino a questo punto, sembra il migliore.

Di bene in meglio xD

Città di vetro per ora è il libro della serie che preferisco, l'ho trovato più scorrevole e avvincente degli altri due, che comunque mi erano piaciuti molto.
    Non ho la più pallida idea di come continu ...continua

Non ho la più pallida idea di come continuerà la saga, questo libro infatti poteva essere già l'ultimo... non mi resta che leggere gli altri tre libri per capire cosa la Clare ha in serbo per noi!

- SALTO DI QUALITA' -

Libro che rispetto agli altri della serie ha avuto un notevole salto di qualità... La storia di tutti i personaggi inizia a venire a galla... ma non del tutto... tanto quanto basta a tenerti attaccato al libro che verrà dopo per scoprirne ancora di più! Scritto a parer mio molto meglio rispetto agli altri, avvincente e intrigante e con interessanti aggiunte che non lo hanno reso minimamente noioso!

SHADOWHUNTERS

Adoro questa saga!! I primi due libri però sono un po'lenti: non fraintendetemi, non sono noiosi, ma la storie è narrata molto lentamente e per qualcuno può essere fastidiosa l'assenza di colpi di scena. Mentre questo (3 libro) ed anche il 4 sono fantastici e mi piace molto l'ambientazione ed il proseguire di questa storia per ben 5 libri!!! Adoro seguire i personaggi nelle loro vicende e immedesimarmi nelle loro menti. Consiglio a tutti questa saga perché ci consente di uscire dal nostro mondo fatto di scuola, lavoro, politica, disastri, attentati, titoloni sui giornali.... e immergersi un po'di più tra vampiri, licantropi, demoni, fate, stregoni, angeli e shadowhunters!

Il migliore di quelli letti fin'ora, sia come trama sia come stile, che mi sembra notevolmente migliorato rispetto al primo libro. La verità viene a galla anche se alcune cose si erano capite ma è bello scoprire i retroscena. Sistemando qualche dettaglio per chiudere tutto per bene forse la saga sarebbe potuta finire così..per questo non so cosa aspettarmi dagli altri due libri anche perchè non mi capacito della morte di Valentine, mi sembra quasi impossibile continuare a leggere senza di lui.
    Una bella sorpresa comunque, ritrovarmi a dare 4 stelle quando fino a pochi mesi fa non avrei pensato nemmeno di iniziarla questa saga e comunque non mi aspettavo un miglioramento rispetto agli altri due libri se devo dire la verità.

Penso che questo libro, per il momento, sia il migliore della saga. Ho amato il personaggio di Sebastian, ben costruito e coerente dall'inizio alla fine, peccato che sia durato così poco. Sono rimasta leggermente delusa dalla morte di Valentine, insomma lui era il supercattivo e non mi immaginavo che morisse a metà della saga. Adoravo Valentine, e non perchè era il cattivo della situazione, ma perchè in questo libro si scoprono cose in più su di lui. Potevano chiamare il libro "Cinquanta sfumature di Valentine" e non per i contenuti hot, ma perchè si scoprono lati nascosti del personaggio che nessuno poteva immaginare, come amore, passione, risentimento, rimorso. Da quando in qua in cattivo chiede scusa? Fantastico, davvero ben pensata Cassandra.
    Il fatto che Jace e Clary non fossero fratelli era palese, infatti anche nel primo film uscito viene svelato immediatamente togliendo la suspence al suo pubblico ma vabbè. Ho amato anche Simon, è cresciuto davvero, è passato da Nerd incompreso a vampiro con i controcoglioni; certo non è così attivo dal punto di vista del combattimento ma si rivela essere una persona cresciuta, con la testa sulle spalle e che è in grado di decidere per sè; completamente diverso da Clary che è la deficiente del gruppo. Ho una sorta di amore e odio nei suoi confronti, per la maggior parte del tempo lei sembra agire senza pensare facendoti strappare i capelli o pensare veramente di farla finita e ucciderla mentalmente; in altri contesti però sembra riprendersi e decidere per il bene comune invece che solo per se stessa.
    Sono felicissima per quei piccoli frammenti di scene tra Alec e Magnus (la mia coppia preferita per il momento); finalmente Alec si è deciso a lasciarsi andare e ho esultato quando ha baciato Magnus davanti a tutti quanti.
    Bellissimo libro, se qualcuno si è demoralizzato con il secondo libro lo costringo a continuare la saga solo per leggere questa piccola perla grezza (la perfezione, ovviamente, non è ancora stata raggiunta).
    Concedo a questo libro ben 4 stelle su 10 e ci vedremo più avanti per il proseguimento della storia.

Giusto così.

Purtroppo non me lo sono potuto godere per bene a causa di vari impegni, ma nonostante una lettura frammentaria mi è piaciuto. Alcune cose sono scontate, la parte finale un po' tirata via, ma la storia mi ha coinvolto e mi ha trascinato in un mondo diverso da quello reale. Se c'è questa cosa, il libro è un successo per me.