Shadowhunters

Città di Vetro

Di

Editore: Mondadori

4.4
(3286)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 570 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Tedesco , Spagnolo , Portoghese , Catalano , Francese

Isbn-10: 8804593075 | Isbn-13: 9788804593072 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Paperback , eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Fantascienza & Fantasy , Adolescenti

Ti piace Shadowhunters?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Per salvare la vita di sua madre, Clary è costretta ad andare nella Città di Vetro, l'antica capitale degli Shadowhunters, i Cacciatori di demoni... e non importa che entrare senza autorizzazione nella città sia contro la Legge e infrangere la Legge possa significare la morte, per lei. Come se non bastasse, la ragazza scopre che Jace (suo fratello, e molto più di un fratello, in realtà) non la vuole assolutamente in città e che il suo amico Simon è stato chiuso in carcere dagli Shadowhunters, che guardano con estremo sospetto un vampiro che sopporta la luce del sole. Con il malvagio Valentine che mette in campo tutto il suo potere per distruggere la stirpe degli Shadowhunters, l'unica possibilità dì sconfiggerlo è che i Cacciatori di demoni combattano fianco a fianco con i mortali nemici di sempre, i Nascosti. Ma è possibile che gli eterni avversari mettano da parte l'odio per lavorare finalmente insieme?
Ordina per
  • 5

    mi chiedevo come mai il mondo adorasse questa serie senza riuscire a trovare una risposta? I primi due libri mi sono piaciuti, ma nulla di straordinario, qui mi soni dovuta ricredere totalmente! Sono ...continua

    mi chiedevo come mai il mondo adorasse questa serie senza riuscire a trovare una risposta? I primi due libri mi sono piaciuti, ma nulla di straordinario, qui mi soni dovuta ricredere totalmente! Sono stata letteralmente attaccata al libro ogni attimo libero che avevo! Ho adorato tutti i personaggi, mi sono legata a loro in maniera indissolubile, ho lottato con loro, ho gioito con loro, ho pianto con loro (letteralmente). Cassandra Clare è riuscita a coinvolgermi emotivamente alla perfezione Facendo salire nella mia classifica personale, questa storia. Finalmente tutto si fa chiaro. Tutti i segreti vengono svelati, tutto torna. Libro pieno di azione, magia, amore, avventura....emozione! Consiglio vivamente la lettura di questa saga spronandovi ad arrivare a questo terzo volume per capire davvero la grandezza di questa autrice!

    ha scritto il 

  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    4

    Victoriously victorious

    Siiiiiiiiiii! Evviva! Yeeeee!
    E niente, scusate, ma questo capitolo, nella sfiga, è pieno di vittorie. Parlo per me, ovviamente. Poi voi altri, non so.
    Mi è piaciuto, mi è piaciuto proprio tanto.. Sop ...continua

    Siiiiiiiiiii! Evviva! Yeeeee!
    E niente, scusate, ma questo capitolo, nella sfiga, è pieno di vittorie. Parlo per me, ovviamente. Poi voi altri, non so.
    Mi è piaciuto, mi è piaciuto proprio tanto.. Soprattutto dopo il baratro del secondo capitolo della saga.
    Clary torna a essere intraprendente e vincente; Jocelyn risorge dal sonno fatato; Alec fa coming out. Simon se ne va (più o meno) a quel paese. Ma soprattutto: Jace e Clary non sono fratelli! Evvivaaaaa! Ah già, dimenticavo... La scofitta più importante è stata fatta. Goodbye Valentine. Ma credo proprio che Jonathan Morgenstern ce ne farà vedere delle belle.
    To be continued......

    ha scritto il 

  • 5

    recensione a cura del sito REBECCAMAZZARELLA.IT

    Link al sito: http://www.rebeccamazzarella.it/recensioni-di-libri/item/201-shadowhunters-citt%C3%A0-di-vetro-di-cassandra-clare.html

    Ritmo serrato, descrizioni affascinanti, dialoghi e personaggi curi ...continua

    Link al sito: http://www.rebeccamazzarella.it/recensioni-di-libri/item/201-shadowhunters-citt%C3%A0-di-vetro-di-cassandra-clare.html

    Ritmo serrato, descrizioni affascinanti, dialoghi e personaggi curiosi...
    Questo terzo libro della saga mi è piaciuto alla grande e messo a confronto con i due precedenti, è di sicuro il mio preferito.
    Le cose che ho apprezzato di più sono le battaglie, finalmente si sfoderano le armi e si combatte per la libertà e per ciò che si ama, anche se ad essere sincera mi sarei aspettata più azione.
    In fin dei conti Valentine non solo minaccia la città, ma prova la vastità del suo potere mettendo gran parte degli Shadowhunters in ginocchio.
    Confermo che il mio personaggio preferito è e rimane Simon il vampiro che dopo due libri in cui si era infossato in una friendzone deleteria, è arrivato a capire che è più forte di quanto pensa, che non gli manca nulla e anzi da lui possono dipendere le sorti delle persone che ama.
    La Clare non solo crea personaggi femminili forti che non seguono i clicè dell'Urban Fantasy ma riesce a creare un mondo completo e renderlo reale.
    Il passo da "scrivo una storia con Angeli e Demoni" a "tutto ciò è una gran cavolata scritta male" è davvero breve.
    La Clare invece è riuscita a rendere onore ad entrambe le categorie senza mai farle apparire ridicole anzi... Mi ha fatto provare il dovuto timore reverenziale. Se io penso ad un Angelo, me lo immagino proprio così.
    Ho amato le sue descrizioni - sia dei personaggi sia di Alicante -, adoro gli scontri fra i nascosti e gli Shadowhunters e le perle di saggezza che si trovano un po' ovunque.
    Non vi nego che vorrei saper scrivere così. Davvero.
    Riesce ad essere fluida e originale, saggia e divertente, movimentata quando serve e spaventosamente brava a creare colpi di scena.
    Insomma, fra i tre è di sicuro il mio libro preferito. Però non vi nego che sono combattuta: una parte di me non vede l'ora di proseguire ma l'altra parte si domanda: proseguire, a questo punto, è necessario? Mi chiedo se proseguendo con la lettura rischio di trovarmi in un vortice di copia e incolla infinito.
    Buona lettura.
    Rebecca

    ha scritto il 

  • 4

    Trilogia in crescendo

    Dei tre libri letti questo è indubbiamente il più bello, ricco di combattimenti, sentimenti contrastanti e di colpi di scena.Questo libro mi ha appassionato molto, avevo iniziato la trilogia senza mol ...continua

    Dei tre libri letti questo è indubbiamente il più bello, ricco di combattimenti, sentimenti contrastanti e di colpi di scena.Questo libro mi ha appassionato molto, avevo iniziato la trilogia senza molto entusiasmo ma con questo ultimo libro mi sono veramente ricreduta. L'amore alla fine non indebolisce ma rende più forti ...

    ha scritto il 

  • 5

    Una trilogia in crescendo

    Interessante serie con protagonisti giovani ma interessante anche per me dove il mondo paranormale costruito dall'autrice risulta originale, intrigante ed avvincente. Una trilogia in crescendo dove da ...continua

    Interessante serie con protagonisti giovani ma interessante anche per me dove il mondo paranormale costruito dall'autrice risulta originale, intrigante ed avvincente. Una trilogia in crescendo dove dal primo all'ultimo libro si ha voglia di prseguire, nonostante ci siano dei momenti non proprio scorrevolissimi.
    Quest'ultimo libro è davvero epico e merita il massimo dei voti!

    ha scritto il 

  • 5

    L’amore non ti rendeva più debole: ti rendeva più forte di chiunque io avessi mai conosciuto.

    Il primo libro è sempre bello.... Ma questo terzo libro lo supera! Stupendo! Mi ha conquistata dall'inizio alla fine...

    ha scritto il 

  • 4

    I nodi vengono al pettine

    Questo è il terzo capitolo che sembra proprio concludere la saga, o meglio la trilogia, se finisse qui. Infatti, il finale, che non rivelerò tranquilli, :) sembra proprio far capire che la storia sia ...continua

    Questo è il terzo capitolo che sembra proprio concludere la saga, o meglio la trilogia, se finisse qui. Infatti, il finale, che non rivelerò tranquilli, :) sembra proprio far capire che la storia sia terminata, lasciando solo un piccolo mistero che sicuramente potrà aprire il quarto volume. Penso che sia proprio il libro centrale dove tutto cambia grazie a moltissime rivelazioni che vongono fatte su tutta la famiglia di Jace e Clary, che hanno il potere di rimettere tutto in discussione. Quindi per adesso, a mio avviso, è il più avvincente dei primi tre volumi.

    "Avresti potuto chiedere qualsiasi cosa, ma hai voluto me"

    ha scritto il 

  • 5

    Bellissima trilogia, veramente un crescendo di libro in libro...

    ... e quest'ultimo è senza dubbio il migliore. ^^

    Per il momento, spero, perché non vedo l'ora di leggere il prossimo, dedicato a Simon, che la scrittrice non ha ancora finito di scrivere (ammesso e n ...continua

    ... e quest'ultimo è senza dubbio il migliore. ^^

    Per il momento, spero, perché non vedo l'ora di leggere il prossimo, dedicato a Simon, che la scrittrice non ha ancora finito di scrivere (ammesso e non concesso che abbia già iniziato a farlo... ^^;;;)

    ha scritto il 

  • 3

    3.5 stelle.

    Fino ad ora, il migliore della saga.
    La maggior parte delle epiche battaglie preannunciate trova qui una risoluzione finale. I personaggi vengono inseriti nel loro ambiente e veniamo a conoscenza di n ...continua

    Fino ad ora, il migliore della saga.
    La maggior parte delle epiche battaglie preannunciate trova qui una risoluzione finale. I personaggi vengono inseriti nel loro ambiente e veniamo a conoscenza di nuovi, importanti scoop, la maggior parte dei quali riguarda l'eterna odissea di Jace.
    Lo stile di scrittura ha un netto miglioramento, e lo si può constatare anche nelle opere più recenti della Clare: i dialoghi sono divertenti, le descrizioni più fluide e l'intero apparato linguistico scorrevole e piacevole.
    Un passo avanti gigantesco che segna la fine di un primo "ciclo".

    ha scritto il 

Ordina per