Shadowhunters

Città di Vetro

Editore: Mondadori

4.4

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 570 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Tedesco , Spagnolo , Portoghese , Catalano , Francese

Isbn-10: 8804593075 | Isbn-13: 9788804593072 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Paperback , eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Fantascienza & Fantasy , Adolescenti

Ti piace Shadowhunters?

Per salvare la vita di sua madre, Clary è costretta ad andare nella Città di Vetro, l'antica capitale degli Shadowhunters, i Cacciatori di demoni... e non importa che entrare senza autorizzazione nella città sia contro la Legge e infrangere la Legge possa significare la morte, per lei. Come se non bastasse, la ragazza scopre che Jace (suo fratello, e molto più di un fratello, in realtà) non la vuole assolutamente in città e che il suo amico Simon è stato chiuso in carcere dagli Shadowhunters, che guardano con estremo sospetto un vampiro che sopporta la luce del sole. Con il malvagio Valentine che mette in campo tutto il suo potere per distruggere la stirpe degli Shadowhunters, l'unica possibilità dì sconfiggerlo è che i Cacciatori di demoni combattano fianco a fianco con i mortali nemici di sempre, i Nascosti. Ma è possibile che gli eterni avversari mettano da parte l'odio per lavorare finalmente insieme?

Un bel fantasy, trama sviluppata molto bene con la risoluzione di misteri e la comparsa di nuovi personaggi. Le storie d'amore si mescolano al clima di tensione per uno scontro imminente con le forze del male. Uno stile molto gradevole che suscita riflessioni su temi importanti come la famiglia.Una saga veramente bella e avvincente.

Poteva finire qui...forse

é vero, c'erano ancora molti punti di domanda in sospeso.

é vero, c'erano ancora molti punti di domanda in sospeso.
    Premetto che la Shadowhunter è una delle mie saghe preferite, ma ogni volta che la rileggo continuo a pensare che per me poteva concludersi con questo libro.
    Dico questo perchè secondo me, questo è il capitolo più bello delle saga degli Strumento Mortali, scritto talmente bene coinvolgermi fino alle lacrime.
    Non mi aspettavo onestamente che Cassandra sarebbe andata avanti

Clary era convinta di essere una ragazza come mille altre, e invece non solo è una Shadowhunter, una Cacciatrice di demoni, ma ha l'eccezionale potere di creare rune magiche. Per salvare la vita di sua madre, ridotta in fin di vita dalla magia nera di suo padre Valentine, Clary si trova costretta ad attraversare il portale magico che la porterà nella Città di Vetro, luogo d'origine ancestrale degli Shadowhunters, in cui entrare senza permesso è proibito. Come se non bastasse, scopre che Jace, suo fratello, non la vuole laggiù, e Simon, il suo migliore amico, è stato arrestato dal Conclave, che non si fida di un vampiro capace di sopportare la luce del sole. Con Valentine che chiama a raccolta tutti i suoi poteri per distruggerli, l'unica possibilità de Shadowhunters è stringere un patto con i nemici di sempre: i Figli della Notte, i Nascosti e il Popolo Fatato. E mentre Jace si rende conto poco a poco di quanto sia disposto a rischiare per Clary, lei deve imparare a controllare al più presto i suoi nuovi poteri. L'amore è un peccato mortale... forse, e i segreti del passato rischiano di essere fatali.

e alla fine l'amore trionfa , ma ....

in questo terzo capitolo della serie molti segreti vengono svelati e molte spiegazioni date in un crescendo scoppiettante di avvenimenti, battaglie cruente , perdite tremende e ricongiungimenti struggenti, rivelazioni su personaggi insospettabili e mosse inaspettate.
    Ve lo assicuro vi terrà col fiato sospeso fino a che non avrete voltato l'ultima pagina; giustizia sarà fatta e i cattivi soccomberanno sotto la potente forza dell'amore ma alla non sarà la fine....

Il capitolo più bello della saga

Dopo aver letto l'intera saga, posso dire che questo è di sicuro il capitolo migliore, perfetto, da 5 stelle. Qui si viene a conoscenza di molte verità tenute nascoste e ci sono piacevoli colpi di scena. Inoltre in questo libro fa il suo esordio uno dei personaggi più interessanti della storia. Ho apprezzato anche gli altri 5 libri, ma nessuno è all'altezza di questo terzo capitolo.

Finalmente tanti nodi vengono al pettine e sono tanto felice che Jace e Clary...mi piace tantissimo il loro rapporto....

Dopo un inizio ad Idris un po' lentino, alla ricerca della mamma di Clary,arrivano tanti colpi di scena,ci sono nuovi personaggi e alcune ricomparse e la storia può anche considerarsi conclusa.
    Così però non è,quindi sono molto curiosa di proseguire.
    La Clare ha la capacità di farti amare/odiare un personaggio fin da subito e,anche quello che ti sta più antipatico,ti attrae comunque per quello che dice o per come si comporta,quindi è difficile staccarsi dalle pagine.
    Ora cosa succederà?

Nuovo capitolo di una serie davvero molto bella.
    L'inizio di questo capitolo però parte un po' lento, anche se con il procedere della lettura di riprende e anche molto bene direi.
    In questo capitolo c ...continua

Nuovo capitolo di una serie davvero molto bella.
    In questo capitolo ci saranno davvero molte scene avvincenti soprattutto nella parte centrale dove ne succederanno di tutti i colori sia nel positivo che nel negativo.
    Questo capitolo mostra anche una parte emotiva molto spiccata che coinvolgerà sicuramente il lettore (a me è successo).
    Inoltre verranno svelati segreti che nei precedenti capitolo venivano solo accennati sia dalla parte dei nostri amati shadowhunters: Clary e Jace ma anche Alec; sia dalla parte dei cattivi: Valentine e Sebastian (che fa un ingresso non molto positivo per quanto mi riguarda).
    In conclusione un libro davvero intenso e avvincente che preannuncia un seguito altrettanto mozzafiato.

SERIE SHADOWHUTERS - THE MORTAL INSTRUMENT n. 3

Lettura di gruppo E&L

*___*
    Avviso non sono lucida in questo momento., quindi non so some sarà la recensione.

Lettura di gruppo E&L

*___*

Dopo un inizio non proprio entusiasmante, non sono riuscita lettteralmente a staccarmi dal libro fino a che non l'ho finito.
    Bellissimo. Davvero. Non me lo aspettavo.

Qui finalmente i personaggi hanno spessore. Le storie sono bel intrecciate. Ci sono molti colpi di scena. Di cui uno mi ha praticamente spezzato il cuore. Simon lo adoro. Finalmente ha tirato fuori...la grinta. Come Alec. Devo dire che lui mi ha davvero sorpreso. Anche lui è cresciuto.

Mi sono piaciuti tutti i personaggi. Ognuno a suo modo ha controbuito a rendere questo libro indimenticabile. Qui viene fuori tutto: i sentimenti di tutti e il passato finalmente viene svelato.

Uff ci sarebbero tante cose da dire, ma non voglio spoilerare. In più non riesco bene a mettere per iscritto tutte le sensazioni che mi sta suscitando. Sono troppe.

Sono contenta di averlo letto. Qui si fa un bel salto di qualità. Non è più solo un libro per ragazzi, c'è di più, e si intravedono possibili risvolti futuri.

Adesso ho capito perchè in molti adorano questa serie. E' così che me l'aspettavo dall'inizio. Ma forse è stato meglio averli visssuti piano piano. E' stato un crescendo di emozioni, che mi hanno letteralmente travolto.

E grazie a questo libro per una giorno (si perchè praticemente ho letto 3/4 di libro ieri) ho diementicato tutti i miei problemi. E di questo gli sarò eternamente grata. Avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. E' stato il libro giusto al momento giusto.
    Grazie Claire.

Lettura di gruppo: Gruppo E&L

Dire che mi è piaciuto è poco. A parte l'inizio che mi ha dato l'impressione di essere un po' noioso, l'ho divorato.

Ogni minuto era buono per prendere l'e-reader e mettermi a leggere. E meno male che lo credevo piatto.