Shadowhunters

Città di ossa

Editore: Mondadori (Oscar Bestsellers)

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 528 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Tedesco , Spagnolo , Portoghese , Catalano , Francese , Chi tradizionale

Isbn-10: 880460171X | Isbn-13: 9788804601715 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Copertina rigida , eBook , Altri

Genere: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Ti piace Shadowhunters?

La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.

Non me lo aspettavo!

Mi avevano detto che la serie delle origini fosse nettamente superiore a questa, ma io (in questo primo libro) non ho osservato grandi differenze di qualità. Un'unica pecca è stato lo "scopiazzamento" dalle Origini di alcuni personaggi ( Jace, Clary, Simon...), ma si sono differenziati abbastanza verso la fine del libro. Davanti a tutti quei colpi di scena sono rimasta sempre sbalordita, non c'è mai stato un angolo morto della trama e tutto è stato interessante ed avvincente. Consigliatissimo per l'estate!!!

Urban Fantasy.

Sono scettico riguardo ai libri di un certo tipo ma questo, acquistato in seguito alla visione della trasposizione cinematografica, mi ha convinto subito ad ottenere il resto della saga.
    Nonostante vi ...continua

Nonostante vi si ritrovino molti tabù del genere, le vicende sono appassionanti e gli intrecci ben congegnati, i personaggi caratterizzati a puntino e le storie di fondo mai banali.
    L'odissea amorosa dei protagonisti non ha il sapore adolescenziale che dovrebbe, e alcuni macabri passaggi donano alla saga un sapore più "epico" e meno "romantico".
    Godibile nel complesso e ben studiato, questo libro non ottiene una votazione superiore a causa di uno stile di scrittura grossolano, a tratti pigro ed infantile, con pedisseque ripetizioni e punteggiature da sogno...nel senso che dovrete immaginarle con la vostra testa.

Libro carino ma lo stile è poco curato

Libro carino, niente di nuovo, l'ennesimo scontro tra demoni e cacciatori di demoni a New York. Il punto di forza è una trama molto frenetica che suscita la curiosità di sapere come va a finire. Peccato per due punti 1) la protagonista è insopportabile. Peggio di Nihal della Terra del Vento o di Bella Swan, è una bimbetta immatura che si ritrova in una situazione enormemente più grande di lei e non ha idea di come gestirla. Quando parla, pensa o si muove trasuda veramente una grande immaturità e a volte stupidità. 2) lo stile l'ho trovato affrettato, a volte ricco di ripetizioni, frasi superflue per spiegare qualcosa che già si intuiva.
    I volumi due e tre della trilogia sono meglio.

我是看了電影才對這本書有興趣, 基本上這本書很淺顯易懂, 只要忽略那些甚麼合約跟XX會的, 太多沒聽過的名詞, 要是細讀, 可能要重看幾遍. 我對傑斯跟女主角的發展比較有興趣, 不過這在第一本裡面沒寫到很多...

L'avevo già letto...

...ma non proprio questo libro, ma in altri mille libri!

...ma non proprio questo libro, ma in altri mille libri!
    Troppo simile alle saghe vampiresche così di moda: un mix di twilight, Harry potter, Bartimeus ecc. ecc. Il problema però non è tanto la poca originalità del soggetto, ma la trattazione poco originale. Poco aggiunge agli altri libri già letti. Forse letto per primo alcuni anni fa mi avrebbe fatto un effetto diverso, ora ho faticato a finirlo e mi sono appassionato poco sia alla trama che ai personaggi.
    P.S. Ma allora il macho bello, freddo e scontroso piace davvero!!! Dovrò cambiare tattica!

me ne avevano parlato così bene....

Me ne avevano parlato così bene che mi avevano fatto venire una voglia assurda. Poi mi è capitato di vedere il film su sky ed è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: ho detto "devo leggerlo assolutamente!". Pensavo mi avrebbe fatto lo stesso effetto di Twilight (che ho adorato) e mi sono buttata!
    ....delusione più assoluta!
    Lessico demenziale, trama confusionaria, vani tentativi di creare suspense spiegando le cose a metà o dicendo "no Jace, questo non lo può sapere!", che suscitano solo perplessità e poca chiarezza nelle spiegazioni. In più la protagonista ha una personalità così insulsa da far venire il latte alle ginocchia -e agisce da incosciente, il chè mi fa venire il nervoso!-.
    Forse l'ho letto all'età sbagliata, forse se l'avessi letto a 14 anni mi sarebbe piaciuto di più.. Forse!

una cosa la devo scrivere

perché prima di leggere questo libro ho tergiversato a lungo.
    alla fine mi hanno convinto i tanti lettori di Nephilim Guerra in Purgatorio che avevano apprezzato anche la serie di Shadowhunter.

Ci so ...continua

perché prima di leggere questo libro ho tergiversato a lungo.

Ci sono alcune cose che non mi piacciono (alcuni dialoghi un po' troppo semplici e tirati via, le scene di combattimento confuse), ma molte altre che invece ho trovato proprio belle (la cura nella creazione del mondo, il dettaglio con cui l'autrice ha immaginato politiche, rune, poteri, mostri).
    insomma non volevo leggerlo e invece non è stato affatto male.

tutto questo per dargli tre stelle molto meritate.

si arriva a quattro perché nel libro c'è una cosa molto semplice e banale, ma che è davvero rara trovare in un best seller: un paio di personaggi che, tra le altre cose, sono gay.
    e dico così perché il loro essere omosessuali non è più o meno rilevante di quanto non dovrebbe essere. ha il giusto peso ed è solo una delle tante caratteristiche di queste due persone.
    banale? magari lo fosse.

grazie ai miei lettori che mi hanno convinto a leggere!

V.