Shadowhunters

Città di ossa

By Cassandra Clare

(1996)

Like Shadowhunters ?

La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato Continue

La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.

Wow!!!!! Ero assolutamente scettica su questa saga, un po' perche' era nominata ovunque e comunque, un po' perche' è una serie piuttosto lunga... MA poi ho visto l'edizione ultra economica uscita da poco e non ho resistito, me lo sono fatto regalare! ...(continue)

Wow!!!!! Ero assolutamente scettica su questa saga, un po' perche' era nominata ovunque e comunque, un po' perche' è una serie piuttosto lunga... MA poi ho visto l'edizione ultra economica uscita da poco e non ho resistito, me lo sono fatto regalare!! :)
    E meno male!!! Consigliatissimo!!! Adoro ogni personaggio :)

illy said on Jul 25, 2014 | Add your feedback

Questo libro è assolutamente stupendo. La clare è un autentico genio del male dato che già dal primo libro ha sgretolato i miei feels per poi ricucirli piano piano. Fantastico. È riuscita a descrivere alla perfezione i personaggi in una maniera assurdamente realistica. Un autentico capolavoro, consigliabilissimo agli amanti delle saghe fantasy

fuyumeakane said on Jul 24, 2014 | Add your feedback

Il cacciatore di libri

Mah sì...carino ma non troppo. Libro che ne ricorda mille altri: da Harry Potter a Twilight a unoqualunquesuivampiri.
    Originale l'idea degli Shadowhunters ma per il resto è qualcosa di già letto.
    Comunque mi ha fatto superare la crisi di lettura in c ...(continue)

Originale l'idea degli Shadowhunters ma per il resto è qualcosa di già letto.
    Comunque mi ha fatto superare la crisi di lettura in cui ero finita, perciò a qualcosa è servito.

Topotina said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

All the stories are true!

Essendo uno young adult, ho completamente frainteso questo libro immaginando fosse la tipica storia della ragazzina dalla vita monotona che si innamora dell'affascinante e oscuro protagonista del romanzo. Non avrei potuto pensare cosa più sbagliata. ...(continue)

Certo, la storia d'affetto/amore non manca ma è una cosa che si evolve a passi molto leggeri e lenti così da farti assaporare ogni singolo dettaglio della relazione che fiorisce fra Clary e Jace. Nonostante il misterioso Cacciatore sia al centro delle attenzioni della protagonista, l'autrice non manca di usare la trama per rafforzare sempre di più il legame che Clary ha con Simon, semplice ragazzo del mondo dei mondani che si trova coinvolto in avventure a dir poco sconcertanti per la mente delle persone comuni come lui e come la stessa Clary.
    Non mancano colpi di scena (soprattutto alla fine visto che, nonostante diverse supposizioni, non avrei mai immaginato che la storia prendesse questa piega. Sto proprio parlando del fatto che Jace e Clary sono fratelli. Questo particolare mi ha fatto capire come la storia non sia poi tutta incentrata sull'amore.), scene divertenti e episodi che ti tengono attaccata alle pagine anche fino alle cinque di notte, cosa che mi è capitata più di una volta.
    Non vedo l'ora di proseguire la lettura della saga. E' un buon modo per avvicinarsi all'urban fantasy, essendo io alle prime armi, perchè è una lettura molto leggera, scorrevole e allo stesso tempo interessante e intrigante!
    Ho trovato molto affascinante tutta la questione delle rune, di cui ero "innamorata" anche prima della lettura di questo romanzo; per non parlare di come tutte le tipiche creature fantasy vengano introdotte in maniera da non risultare, comunque, confusionarie. Il tutto risulta assolutamente perfetto e ogni cosa che succede è spiegata nei minimi dettagli. Che dire? 5 stelle se le merita tutte!

Kotori Kaji said on Jul 15, 2014 | Add your feedback

Devo dire che questa è una delle poche recensioni che abbia mai fatto su un libro già letto, e questo rende tutto molto più difficile. Non è semplice essere obiettivi quando già dal principio si conoscono tutti i colpi di scena non solo del libro in questione, ma anche dei seguiti. Con la lettura mi sono fermata al quarto libro della saga e, in occasione dell'uscita del volume conclusivo, ho deciso di terminare la serie riprendendo in mano anche i libri già letti. Per cui, come parlare di colpi di scena, di suspance e tutto quanto di solito rientra in una recensione?

Posso cominciare con il dire che mi ricordavo che la saga della Clare mi era piaciuta moltissimo e che la rilettura non ha fatto altro che rinfrescarmi la memoria sul perché avessi dato a questo libro un giudizio pieno. E' decisamente un urban fantasy perfettamente riuscito e adoro il personaggio di Jace, come credo qualunque altra lettrice, ma anche gli altri non sono male, in particolare, come non farsi spuntare un sorriso di fronte alle stramberie di Magnus Bane?
    E' chiaro che ci sono alcuni elementi che sono presenti in moltissimi altri fantasy ( d'altronte, in caso contrario non verrebbe considerato tale), per esempio il fatto che la protagonista non sia chi crede di essere e scopre di essere "speciale", il fatto che il ragazzo più bello di tutto il libro si avvicini proprio a lei, la presenza di licantropi, vampiri e molti altri esseri magici, ma tuttavia questo non fa altro che arricchire il romanzo. Anzi, la Clare, devo riconoscerlo, ha avuto la capacità di non cadere nei cliché come purtroppo molto spesso accade. Soprattutto, i suoi vampiri bevono sangue umano e non brillano al sole!

recensione completa sul mio blog: http://libridelcuorecuoridilibri.blogspot.it/2014/07/re…

Chiara De Martin(Zaffira01) said on Jul 14, 2014 | Add your feedback

Rilettura spinta dalla curiosità, dopo aver visto il film, di confrontare la storia del testo con quella narrata sullo schermo. La memoria vacillava e così ho pensato di riprendere in mano i quattro libri della serie già letti, in modo da poter poi continuare con i volumi usciti in seguito (e che ancora non ho avuto la possibilità di leggere).

Storia, come già specificato quattro anni fa, che si legge con piacere e coinvolgimenti, narrazione scorrevole. Ho potuto assaporare piccoli dettagli che alla prima lettura (nel coinvolgimento e nella foga di scoprire gli eventi) inevitabilmente sono andati persi e riportare alla mente altri ancora andati dimenticati dalla prima lettura ad oggi e che sicuramente mi serviranno per affrontare i prossimi volumi.

voto finale : 4 stelline e ½

Melitta {Erethia} said on Jul 13, 2014 | Add your feedback