Shadowhunters - Le origini

L'angelo

By Cassandra Clare

| Hardcover | 9788804610090

Like Shadowhunters - Le origini ?

Tessa, orfana sedicenne, lascia New York per raggiungere il fratello ventenne a Londra. Come unico ricordo della sua infanzia, porta con sé una catenina con un piccolo angelo dotato di un meccanismo a molla appartenuto alla madre. Quando il fratello Continue

Tessa, orfana sedicenne, lascia New York per raggiungere il fratello ventenne a Londra. Come unico ricordo della sua infanzia, porta con sé una catenina con un piccolo angelo dotato di un meccanismo a molla appartenuto alla madre. Quando il fratello scompare, la ragazza si trova immersa nelle nebbie sovrannaturali della Londra vittoriana e scopre un mondo popolato da vampiri, lupi mannari e stregoni: una realtà in cui mantenere il proprio equilibrio è difficilissimo. Per riuscirci, dovrà imparare a fidarsi degli Shadowhunters.

Cassandra Clare se ha ganado una vez más a los fans con Ángel Mecánico.

La primera parte de esta trilogía basada en los orígenes de los Cazadores de Sombras es simplemente deliciosa y adictiva, como un buen trozo de tarta de chocolate.

Ángel Mecánico nos presenta el mundo los Cazadores de Sombras totalmente renovado: con personajes nuevos y una nueva trama realmente bien pensada, eso sí, siempre manteniendo el espíritu de los Cazadores de Sombras que tanto nos gusta a los fans de la serie.

Los personajes principales con los que nos encontramos en esta primera parte de la trilogía son mucho más complejos que los que conocemos de la saga original. Hay varios que son interesantes, pero en esta ocasión quiero centrarme en tres:

En primer lugar quiero hablaros sobre la protagonista, Tessa Gray, una chica de la época que me ha sorprendido gratamente. Tessa tiene lo que me gusta en una protagonista femenina: fuerza, independencia, espíritu de lucha y ese toque de inocencia que en lugar de hacerla repulsiva la hace ser tierna y adorable. Además le encanta leer, cosa que a mi personalmente hizo que terminara de ganarme.

En segundo lugar se encuentra Jem, uno de los Cazadores de Sombras que Tessa encuentra en el Instituto. Sin duda alguna es adorable, es atento, dulce, bueno, amable y buen luchador y hace que la estancia de Tessa en el Instituto sea cómoda y se sienta como una más de la familia nefilim. Me encanta su modo de hablar y su historia personal le hace ser más genial todavía. Espero que en los dos libros que quedan se sepa más de él y salga mucho más.

Por último este trío lo cierra Will. Se puede decir que es el Jace de la época (para los que también han leído la saga base de los Cazadores de Sombras) es hiriente y bastante creído, no me gusta el modo que tiene de tratar a las personas que viven con él y ese escudo que se ha formado lo único que hace es degradar a su personaje. Quizás cambie en los dos libros que quedan, pero mucho tiene que pasar me temo.

Tengo muchas ganas de seguir con la segunda parte “Príncipe Mecánico” porque la historia está muy abierta y estoy deseando saber que aventuras les espera a este trío, y también espero que haya más luchas, más vampiros y demonios y mucho más Cazadores de Sombras.

Nota: 9 “Cassandra Clare se ha ganado una vez más a los fans con Ángel Mecánico.”

Agnes de Lioncourt said on Aug 23, 2014 | Add your feedback

Molto bello, davvero , ma ho preferito la serie originale. Forse non mi ha coinvolto abbastanza perché sono rimasta affezionata ai personaggi della serie principale e devo dire che mi mancano un pò.
    Però anche questa serie sembra promettente anche s ...(continue)

Però anche questa serie sembra promettente anche se di questo libro mi sono emozionata solo in poche parti.

fuyumeakane said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

Per il momento preferisco la serie principale. (Jace ♥)

kat said on Aug 6, 2014 | Add your feedback

Mi è piaciuto di più della serie originale. Ha un buon ritmo, dei buoni personaggi - ecco, se evitiamo il triangolo, sono ancora più buoni. No, eh? - la giusta dose di realismo (non è scontato un happy ending) e un intreccio accattivante; spesso negli YA le difficoltà sono messe lì un po' per far brodo, qui invece i personaggi se fanno errori stupidi li pagano cari. Com'è giusto che sia.
    L'unica pecca è che le "sorprese" sono abbastanza prevedibili, almeno io non mi sono stupita più di tanto delle "grandi rivelazioni" sul finale, la puzza di bruciato si comincia a sentire fin da subito. Nota positiva per il finale: "troncato" così è un finale assolutamente perfetto - tenendo conto che parliamo di una trilogia - e anche come libro singolo non lascia insoddisfatti, ma con la giusta dose di curiosità per passare al libro successivo.
    (Will ricorda decisamente Jace - Draco Malfoy, batti un colpo! - e Jem è un personaggio assolutamente adorabile - aka quello che nel triangolo ci rimette sempre - mentre Tessa è una protagonista femminile molto interessante. Promossi tutti e tre in ogni caso).

Amarie said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

Saga stupenda. Probabilmente una delle piu belle che abbia mai letto. Mi ha coinvolto e affascinata totalmente e spinto a leggere il seguito. Davvero consigliato a chi vuole leggere un libro in cui azione, mistero e romanticismo si fondono bene insie ...(continue)

Saga stupenda. Probabilmente una delle piu belle che abbia mai letto. Mi ha coinvolto e affascinata totalmente e spinto a leggere il seguito. Davvero consigliato a chi vuole leggere un libro in cui azione, mistero e romanticismo si fondono bene insieme.

Grace Herondale said on Jul 10, 2014 | Add your feedback

Mi sono decisa a iniziare a leggere questo prequel solo perché ho capito che rischiavo di spoilerare questa saga con l'ultimo libro di The Mortal Instruments, altrimenti avrei rimandato all'infinito per non restare in astinenza di scritti dell ...(continue)

Mi sono decisa a iniziare a leggere questo prequel solo perché ho capito che rischiavo di spoilerare questa saga con l'ultimo libro di The Mortal Instruments, altrimenti avrei rimandato all'infinito per non restare in astinenza di scritti della Clare.
    Mi è piaciuto perché mi piace il mondo degli Shadowhunters ma da una come Cassandra mi aspettavo di più. Sembra quasi che non si entri nel vivo dell'azione e mi sono sentita più spettatrice che parte integrante della storia come succedeva con gli altri libri. Le potenzialità ci sono, mi piace che sia ambientato nella Londra vittoriana, ci sono intrighi, segreti e possibili amori... però è come se fosse incompleto.
    È interessante conoscere gli antenati di Jace e Alec (al momento Will mi sembra troppo simile a Jace ma continuo a preferire Jace).
    Non capisco che direzione prenderà la storia d'amore e se ci sarà un triangolo amoroso (spero di no). Intanto spero che prenda la direzione che voglio io.
    Preferisco la saga principale ma spero che Cassandra mi stupisca col prossimo libro.

Laura said on Jun 8, 2014 | Add your feedback

Margin notes of this book