Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Shadowmancer

By G. P. Taylor

(15)

| Hardcover | 9780571220465

Like Shadowmancer ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

#1 New York Times Bestseller!

5 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Back to my roots

    Shadowmancer ha almeno una duplice lettura che però s'intreccia in un'unica definizione: libro fantasy per bambini. La prima connotazione è indicativa del tipo di ambientazione, narrazione e azione. L'ultima precisazione implica un interesse a veicol ...(continue)

    Shadowmancer ha almeno una duplice lettura che però s'intreccia in un'unica definizione: libro fantasy per bambini. La prima connotazione è indicativa del tipo di ambientazione, narrazione e azione. L'ultima precisazione implica un interesse a veicolare un determinato tipo di messaggio o lezione. Non a caso di fatto Shadowmancer viene considerata un'allegoria del racconto cristiano. Lo stesso autore, Graham Taylor, ha confermato in più interviste la sua volontà di pubblicare una storia impregnata degli insegnamenti della religione cattolica e in particolare di quella fede assoluta e rassicurante che sconfigge qualsiasi oscurità. Il soggetto non è quindi nulla di innovativo, e la bravura di Taylor non sta solo nella scrittura che ben amalgama momenti descrittivi e di rivelazione dei sentimenti/pensieri dei personaggi ad episodi di pura suspance, in attesa di capire esattamente in che mani finirà il potente artefatto che potrebbe portare l'oscurità completa in tutto il mondo. La forza di questo libro sta nel riuscire a raccontare l'eterna lotta tra bene e male con una ritmica suggestiva e coinvolgente, descrivendo i suoi personaggi disseminando piccoli dettagli nella lettura così da renderli quasi reali alla vista. Shadowmancer è un atto di fede coraggioso per un'epoca in cui molte sicurezze sono state sgretolate e rese vane. E' la speranza di poter tornare un giorno a credere in una potenza superiore, onnisciente e onnipresente, che possa infondere un po' di serenità all'esistenza dei figli di Adamo ed Eva.

    Is this helpful?

    Djibril said on Sep 10, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    ¿En serio? ¿De verdad?

    Una paranoia increíble con un final horroroso... Aun que los personajes me caían bien xD

    Is this helpful?

    PeloVerde said on Aug 31, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    REVERENDO: ¡MÁTELOS A TODOS!...

    Leí este libro hace ya tiempo y me acuerdo muy poco de su argumento, excepto que los dos únicos personajes realmente interesantes eran los malos: el Reverendo Demurral y su renuente ayudante, que no recuerdo cómo se llamaba. Sigue en la lista R ...(continue)

    Leí este libro hace ya tiempo y me acuerdo muy poco de su argumento, excepto que los dos únicos personajes realmente interesantes eran los malos: el Reverendo Demurral y su renuente ayudante, que no recuerdo cómo se llamaba. Sigue en la lista Rafah, enrolado del lado de los buenos. En cuanto a Thomas y Kate, los protagonistas, son más aburridos que contar cubitos de hielo y más predecibles que el próximo capítulo de la telenovela de las tres de la tarde.

    Si por lo menos el final fuera feliz (es decir, que el Reverendo los matara a todos, que es lo que uno empieza a desear cuando la trama se pone ya demasiado pánfila, es decir, más o menos después de la página veinte, calculo) podríamos tener alguna palabra favorable para este libro. No siendo así... ¡Ñácate!

    Is this helpful?

    Ekeledudu said on Aug 21, 2010 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Te transporta a un mundo magico y el final es algo que siempre pasara en tu vida;hay problemas esperando, siempre.

    Is this helpful?

    LauRaDanveRs said on Jul 9, 2010 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    A pesar de todo

    Aunque a la mayoría de gente no le gusta (conozco solo a una persona que le gustase) a mí me encantó. A ver si lo releo pronto.

    Is this helpful?

    Abykame said on Feb 27, 2009 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book