Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Shanghai Baby. Roman.

By Wei Hui

(1)

| Paperback | 9783548255101

Like Shanghai Baby. Roman. ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

98 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Perché lo comprai?

    Oh se solo avessi potuto entrare con prepotenza nella trama, ovvero il magico mondo della splendida Coco, e con un feroce urlo alla Bruce Lee iniziare a distribuire calcioni nel deretano a tutta l'allegra brigata! Iniziando da quello stupido Tiantian ...(continue)

    Oh se solo avessi potuto entrare con prepotenza nella trama, ovvero il magico mondo della splendida Coco, e con un feroce urlo alla Bruce Lee iniziare a distribuire calcioni nel deretano a tutta l'allegra brigata! Iniziando da quello stupido Tiantian giusto per svegliarlo, a quella viscida maitresse che si faceva chiamare Madonna (o qualche altro santo nome), passando per il lussurioso Sig. Mark. Senza dimenticare, naturalmente, la meravigliosa Coco (o come cavolo si chiamava) alla quale spetta di diritto il calcione d'onore mentre balla con le sue stramaledette mutande di C.K. Mi è dunque piaciuto questo libro? Mica tanto.

    Is this helpful?

    Sayuri --libreria in costruzione -- said on Nov 1, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Para empezar, no entiendo por que este libro fue prohibido en China, por que su trama y argumentación son más simples que el mecanismo de un chupete. El libro se me hizo insoportable y tedioso, sobre todo por su protagonista, Cocó, que es de una supe ...(continue)

    Para empezar, no entiendo por que este libro fue prohibido en China, por que su trama y argumentación son más simples que el mecanismo de un chupete. El libro se me hizo insoportable y tedioso, sobre todo por su protagonista, Cocó, que es de una superficialidad casi inhumana. A todo esto, la autora mete de vez en cuando descripciones "líricas" sobre la ciudad de Shangai, que a mi particularmente, me parece que no enriquecían nada el texto. En fin, es un libro que usa un lenguaje pomposo para justificar su sensibilidad, que yo no vi por ninguna parte.

    Is this helpful?

    Reah 29 said on Oct 23, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    trash

    Storia squallida e superficiale di un branco di viziati/tossici. Protagonista estremamente arrogante e altezzosa: "io sono bella", "io sono sexy"... Qualcosa mi dice che l'autrice sia esattamente come la sua creaturina protagonista. Deludente.

    Is this helpful?

    Marlene said on Jun 8, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non credevo che un libro del genere potesse appassionarmi tanto. In fin dei conti, si tratta del resoconto della vita (movimentata, certo) di una giovane donna cinese dotata di un egocentrismo e una superficialità veramente notevoli. Di più, non c'é ...(continue)

    Non credevo che un libro del genere potesse appassionarmi tanto. In fin dei conti, si tratta del resoconto della vita (movimentata, certo) di una giovane donna cinese dotata di un egocentrismo e una superficialità veramente notevoli. Di più, non c'é un personaggio, tra quelli descritti, che non sia animato da una superficialità marcata e da un certo lassismo nei confronti della vita... Li ho odiati tutti, dal primo all'ultimo, eppure ho trovato" Shanghai Baby" un libro bellissimo, scritto con una delicatezza ammirevole.
    Meriterebbe le tre stellette e mezzo, ma dato che questo non é possibile, arrotondato volentieri per eccesso.

    Is this helpful?

    Megarah said on Jan 9, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Uno dei libri più brutti, lenti e noiosi letti in vita mia. Non sa né di carne e né di pesce. L'autrice scrive abbastanza bene, ma è il contenuto a non decollare proprio, se non leggermente nel finale commovente.

    Is this helpful?

    VaMu said on Sep 13, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    在Rust Belt Books的角落書櫃最下層發現,跟一些日文小說和一本擠在一起,大抵被歸為「看不懂的亞洲區」(笑)。
    也沒什麼,當年引起轟動只是因為刊行在中國吧。

    Is this helpful?

    FW said on Apr 7, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book