Sherlock Holmes

By Arthur Conan Doyle

| Paperback

Like Sherlock Holmes ?

lettura piacevole

sull'orda del successo della serie Sherlock, ho deciso di rileggere i racconti originali.

merita.

Daniele Iuppariello said on Feb 20, 2014 | Add your feedback

Non c'è niente che sia di mio interesse, là fuori, nel mondo. Nulla!

AlteaFrancesca said on Apr 5, 2013 | Add your feedback

L'ambientazione e l'immagine di una Londra d'altri tempi, un personaggio descritto alla perfezione. Anche se non sono un amante dei gialli, Sherlock Holmes mi appassiona sempre.

Libera|mente said on Dec 14, 2012 | Add your feedback

Ci sono libri che aspettano sullo scaffale per anni, in attesa di essere notati e poi letti. Questo volume è uno di quelli. Non si può resistere a Sherlock Holmes e alle atmosfere dei racconti di Conan Doyle. Per ora devo accantonarlo, ma spero di riprenderlo presto e di continuare col secondo volume - l'ultimo che ho, visto che non so per quale motivo a casa abbiamo la collezione a metà.

Ebrill said on Aug 5, 2012 | Add your feedback

Geniale, assolutamente geniale: Conan Doyle è riuscito a creare personaggi meravigliosi ed indimenticabili, capaci di appassionare il lettore alle vicende anche più banali e insignificanti, almeno apparentemente, ma che poi si rivelano spesso tutt'altro che semplici.
    Ne "Uno studio in rosso" facciamo la conoscenza del dottor John watson e dell'investigatore consulente Sherlock Holmes: non potrebbero esserci due uomini più diversi, Watson umano, sensibile e attento ai sentimenti e alle emozioni di chi gli sta intorno, Holmes freddo, analitico e apparentemente indifferente a tutto quello che non sia utile all'osservazione e alla deduzione.
    Eppure sono un'accoppiata perfetta nonostante le differenze.
    Conan Doyle regala al lettore storie appassionanti, alcune meno, soprattutto nei racconti che a volte sono troppo brevi e troppo semplici se vogliamo, altre di più come i due romanzi e alcuni dei racconti, che sapranno tenerlo incollato alle pagine.
    Non vedo l'ora di leggere il resto!
    Consigliato a tutti.

Voto: 8.5/10

Maharet ♥ Goodbye Happiness said on Sep 27, 2011 | Add your feedback

E'sempre un piacere leggere Conan Doyle: ogni volta apprezzo l'ironia e il sarcasmo, l'ambientazione e l'immagine di una Londra d'altri tempi. Holmes poi è straordinario e insostituibile.

Vival said on Dec 31, 2010 | Add your feedback

• ISBN-10: A000080597