Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Sherlock Holmes contro Dracula

By Loren D. Estleman

(40)

| Paperback | 9788889541654

Like Sherlock Holmes contro Dracula ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

È l'anno 1890. Una nave fa naufragio sulla costa inglese, l'equipaggio è scomparso, il capitano è stato assassinato e viene trovato legato alla ruota del timone, l'unico passeggero è un sinistro cane nero. Il mistero, di cui nessuno riesce a venire a Continue

È l'anno 1890. Una nave fa naufragio sulla costa inglese, l'equipaggio è scomparso, il capitano è stato assassinato e viene trovato legato alla ruota del timone, l'unico passeggero è un sinistro cane nero. Il mistero, di cui nessuno riesce a venire a capo, è pane per i denti dell'inimitabile Sherlock Holmes, ma per la prima volta nell'arco della sua esaltante carriera il grande detective è in difficoltà. Risulta evidente che gli uomini dell'equipaggio sono stati uccisi e gettati fuori bordo, ma cosa può spiegare l'espressione di orrore stampata sul volto del capitano, il suo fatale dissanguamento, e lo strano carico della nave - cinquanta casse di terra? Il gioco è aperto e Sherlock Holmes, assistito come sempre dal fedele Dottor Watson, si viene a trovare sulle tracce non di un nemico mortale, ma del Re dei Vampiri in persona -il Conte Dracula... Dall'impalamento della "Bloofer Lady" al rapimento di Mary, l'adorata moglie di Watson, dalla morte di un'innocua prostituta alla terrificante conclusione su una spiaggia isolata...

48 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Nel frattempo Shelrock Holmes...

    Il titolo lascerebbe immaginare un romanzo horror di serie Z. In realtà si tratta di un pastiche letterario, opera di uno studioso di Sir. Arthur Conan Doyle. L'autore crea un "caso perduto" di Holmes la cui storia si intreccia con quella del vampiro ...(continue)

    Il titolo lascerebbe immaginare un romanzo horror di serie Z. In realtà si tratta di un pastiche letterario, opera di uno studioso di Sir. Arthur Conan Doyle. L'autore crea un "caso perduto" di Holmes la cui storia si intreccia con quella del vampiro Stockeriano, andandone a colmare i vuoti come in un puzzle, senza peraltro alterarne il risultato finale. Un'operazione ben riuscita e non priva di una certa arguzia letteraria. Presuppone comunque la lettura di Stocker e - chiaramente - del corpus holmesiano - altrimenti la narrazione potrebbe essere poco appagante.

    Is this helpful?

    Andrea Giusto said on Dec 22, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ho acquistato questo libro perchè entrambi i protagonisti mi affascinano molto, ma con la semi-consapevolezza che avrebbe potuto rivelarsi una delusione, non avendo mai letto altro dell'autore. Invece mi sono dovuta decisamente ricredere, la storia è ...(continue)

    Ho acquistato questo libro perchè entrambi i protagonisti mi affascinano molto, ma con la semi-consapevolezza che avrebbe potuto rivelarsi una delusione, non avendo mai letto altro dell'autore. Invece mi sono dovuta decisamente ricredere, la storia è ben scritta e coinvolgente. Il finale però non mi ha convinto del tutto...

    Is this helpful?

    Gemelle100 said on Oct 26, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Curioso

    Un Holmes preoccupato per Watson, unito alla storia di Dracula,
    su cui i due investigano. E una sola motivazione. Piacevole

    Is this helpful?

    Ailinon80 - Libri letti said on May 26, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Niente di eccezionale, però bisogna ammettere che la scrittura e i personaggi sono coerenti con quelli originali, e che la storia è ben fatta e coinvolgente.
    Un punto di merito anche alla cura del libro, con l'introduzione e le note accurate.
    Certo, ...(continue)

    Niente di eccezionale, però bisogna ammettere che la scrittura e i personaggi sono coerenti con quelli originali, e che la storia è ben fatta e coinvolgente.
    Un punto di merito anche alla cura del libro, con l'introduzione e le note accurate.
    Certo, Sherlock Holmes che ha a che fare con il soprannaturale...

    Is this helpful?

    Pratodellago said on Apr 2, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ero partita prevenuta, certa che non avrei trovato di gradimento l'incrociarsi delle strade di due eroi letterari che da sempre mi appassionano.
    Invece Estleman ha fatto un ottimo lavoro. Non c'è divario di stile tra la narrazione del Watson doyliano ...(continue)

    Ero partita prevenuta, certa che non avrei trovato di gradimento l'incrociarsi delle strade di due eroi letterari che da sempre mi appassionano.
    Invece Estleman ha fatto un ottimo lavoro. Non c'è divario di stile tra la narrazione del Watson doyliano e il Watson estlemaniano, né incongruenze narrative, tantomeno azzardi nel dipanarsi della trama.
    Bel libro davvero!

    Is this helpful?

    Ice Symphony said on Feb 10, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Nell’estate del 1890, una goletta russa denominata Demeter salpa dalla città di Verna, sul Mar Nero, in direzione dell’Inghilterra, e approda, a distanza di un mese, nel porto della cittadina balneare di Whitby. L’imbarcazione sembra una nave fantasm ...(continue)

    Nell’estate del 1890, una goletta russa denominata Demeter salpa dalla città di Verna, sul Mar Nero, in direzione dell’Inghilterra, e approda, a distanza di un mese, nel porto della cittadina balneare di Whitby. L’imbarcazione sembra una nave fantasma: squarciate le vele, disarcionati gli alberi ma, soprattutto, sparito l’intero equipaggio, fatta eccezione per il cadavere del capitano, legato alla ruota del timone. Sul viso del morto un’espressione di raggelante raccapriccio, sulla gola due minuscoli ma incontrovertibili ferite. A bordo della goletta vengono trovate 50 casse piene di terra e un enorme cane nero che, però, in un balzo si dissolve dalla vista di tutti. Al naufragio della Demeter sono collegati altri inquietanti avvenimenti come il ritrovamento, nella brughiera di Hampstead, di alcuni bambini precedentemente scomparsi, anch’essi rinvenuti con dei segni alla gola, e l’apparizione di una spettrale fanciulla, conosciuta come “Bloofer Lady”, condannata a una fine atroce. Ad indagare sull’inspiegabile mistero è Sherlock Holmes, assistito come sempre dal dottor Watson, suo fedele amico e biografo. Questa volta il maestro degli investigatori è chiamato a misurarsi niente di meno che con il Re dei Vampiri in persona, il Conte Dracula…

    Is this helpful?

    Gargoyle Books said on Nov 23, 2012 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (40)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
  • Paperback 182 Pages
  • ISBN-10: 8889541652
  • ISBN-13: 9788889541654
  • Publisher: Gargoyle
  • Publish date: 2011-05-xx
  • Also available as: Others
Improve_data of this book

Groups with this in collection