Shining

Editore: RL Libri

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 432 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Chi semplificata , Francese , Tedesco , Chi tradizionale , Portoghese , Svedese , Olandese , Greco , Ungherese , Ceco , Polacco , Russo

Isbn-10: 8846203313 | Isbn-13: 9788846203311 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Adriana Dell'Orto

Disponibile anche come: Copertina rigida , Tascabile economico

Genere: Fiction & Literature , Horror , Mystery & Thrillers

Ti piace Shining?

L'Overlook, uno strano e imponente albergo che domina le alte montagne del Colorado, è stato teatro di numerosi delitti e suicidi e sembra aver assorbito forze maligne che vanno al di là di ogni comprensione umana e si manifestano soprattutto d'inverno quando l'albergo chiude e resta isolato per la neve. Uno scrittore fallito, Jack Torrance, con la moglie Wendy e il figlio Danny di cinque anni, accetta di fare il guardiano invernale all'Overlook ed è allora che le forze del male si scatenano. Dinanzi a Danny, che è dotato di potere extrasensoriale, lo shine, si materializzano gli orribili fatti accaduti nelle stanze dell'albergo, ma se il bambino si oppone con forza a insidie e presenze, il padre ne rimane vittima.

"L'ala Ovest è Proibita"

Tematica di grande attualità dello Stefano! Ammettiamolo chi rinchiuso da muri e intemperie con la propria famiglia, non finirebbe a brandire una mazza da roque o, in caso di difficile reperimento di quest'ultima, desiderare la presenza prossima di un oggetto contundente???
    Libro avvincente ...continua

Libro avvincente, vi assicuro che mi è venuta la pelle d'oca durante la lettura... A parte il terrore di essere rinchiusa con la mia famiglia... L'Overlook è uno dei personaggi più angoscianti di Stefanone... Un'enorme struttura, rumori sconosciuti e tante troppe voci...

Terrore e ansia allo stato puro.
    Tanto diverso dal film per molti particolari che a mio parere rendono il romanzo così psicologico.
    Una lettura lunga ma se devo essere sincera non ho desiderato saltarne neppure una pagina.
    Consigliatissimo. E' proprio un cult per gli amanti del ...continua

Terrore e ansia allo stato puro.
    Consigliatissimo. E' proprio un cult per gli amanti del genere.

Io lo so che con questo commento mi attirerò antipatie di molti, ma per me questo è un romanzo mediocre che ha avuto la fama che ha solo grazie al capolavoro di Kubric.
    King dovrebbe farci un monumento al regista americano, ed invece ebbe pure a che dire.

L’ansia che si prova per la mancanza di vie di uscite e la speranza resa così flebile ne fanno una lettura di vero orrore, anche se in un normale libro giallo probabilmente si contano più morti …
    Spettacolare l’ambientazione, notevoli i momenti di introspezione

Tengo que reconocer que no he leído demasiado de Stephen King. Sin embargo, en esta obra, el autor consigue recrear un ambiente tétrico y asfixiante que te acompaña en toda la lectura. Si bien no es un libro de "terror" propiamente dicho (para mí de suspense más bien) consigue atraparte y darte un par de sustos. Es una buena recomendación si te gusta el estilo retorcido del autor y el suspense/thriller/terror.

Pur avendolo visto, ho apprezzato (come sempre!) la magia del Re. Un libro coinvolgente ed appassionante, che ti tiene incollato alla sedia (dal piacere e dal terrore) fino all'ultimissima riga. Perfetto, come al solito!

Inchiodati al libro

bene o male tutti conoscono la storia soprattutto grazie al film, ma quanti hanno letto il libro ? Quasi 500 pagine di suspense e tensione da cui è impossibile staccarsi. Ogni capitolo finito ti invoglia a proseguire. Kingston è un maestro del genere e ha un incredibile senso del ritmo. L'ambientazione è strepitosa e tutto quello che viene descritto ha un suo perché, niente è messo solo per allungare il romanzo. Il finale claustrofobico è al cardiopalma. Lo finirete con il fiato e.