Shining

By Stephen King

| Paperback | 9788846203311

Like Shining ?

L'Overlook, uno strano e imponente albergo che domina le alte montagne del Colorado, è stato teatro di numerosi delitti e suicidi e sembra aver assorbito forze maligne che vanno al di là di ogni comprensione umana e si manifestano soprattutto d'inver Continue

L'Overlook, uno strano e imponente albergo che domina le alte montagne del Colorado, è stato teatro di numerosi delitti e suicidi e sembra aver assorbito forze maligne che vanno al di là di ogni comprensione umana e si manifestano soprattutto d'inverno quando l'albergo chiude e resta isolato per la neve. Uno scrittore fallito, Jack Torrance, con la moglie Wendy e il figlio Danny di cinque anni, accetta di fare il guardiano invernale all'Overlook ed è allora che le forze del male si scatenano. Dinanzi a Danny, che è dotato di potere extrasensoriale, lo shine, si materializzano gli orribili fatti accaduti nelle stanze dell'albergo, ma se il bambino si oppone con forza a insidie e presenze, il padre ne rimane vittima.

Un parallelepipedo bianco, in orizzontale. Cosa è?

(skate) said on Jul 23, 2014 | 3 feedbacks

Diversissimo dal film e va benissimo così. Devono essere prese come due opere nettamente distinte, entrambe bellissime.

Sevy said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

L'ho letto (purtroppo) dopo aver visto il film di Kubrick. Nel libro non si creano le stesse atmosfere del film, anche se la trama è leggermente diversa. A suo favore però devo dire che dopo averlo letto, ho capito molte cose che dal film non si capiscono. Comunque rimane un ottimo libro di un giovane King.

Tommytempo said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

Brrrr che paura!!!

Lo leggevo di sera, prima di andare a dormire, e avevo persino paura di avventurarmi in cucina da sola per bere un po' d'acqua! Consigliato

Christine Daaé said on Jul 15, 2014 | Add your feedback