Shopaholic & Baby

(Shopaholic Book 5)

Publisher: Random House Group Ltd

Language:English | Number of Pages: 448 | Format: eBook | In other languages: (other languages) Italian , Chi traditional

Isbn-13: 9781409081197 | Publish date:

Also available as: Paperback , Hardcover , Softcover and Stapled , Audio CD , Mass Market Paperback

Category: Fiction & Literature , Humor , Romance

Do you like Shopaholic & Baby ?

Becky's life is blooming! She's working at London's newest fashion store The Look, house-hunting with husband Luke (her secret wish is a Shoe Room)... and she's pregnant! She couldn't be more overjoyed - especially since discovering that shopping cures morning sickness. Everything has got to be perfect for her baby: from the designer nursery...to the latest, coolest pram...to the celebrity, must-have obstetrician.

But when the celebrity obstetrician turns out to be her husband Luke's glamorous, intellectual ex-girlfriend, Becky's perfect world starts to crumble. She's shopping for two...but are there three in her marriage?

Bah!

Ripetitivo.decisamente. Praticamente é sempre la stessa trama, trita e ritrita ,in ogni libro. Cambiano solo i nomi dei comprimari di turno( + o -) e lo sfondo, ma poi la storia é sempre quella, con becky che si salva per il solito colpo di fortuna(o perché il marito passa a saldare). All'inizio la storia era carina e faceva ridere,ma dopo tutti sti libri la cosa é diventata una palla.io x gli ultimi due passo.

Mistero Kinsella

Che ho intenzione di risolvere al più presto. Ho sicuramente letto tutta la serie I love shopping. Non ho segnato le date di lettura perchè sono libri che ho letto anni fa, ancora non ero iscritta su anobii e non avevo un rapporto quotidiano con i social network. Mi sono ripromessa di rileggere questi libri perchè so che sono letture piacevoli, grazie alle quali potrò rilassarmi e sorridere insieme a Rebecca.

Finalmente!!

Ho più o meno odiato tutti gli altri libri della saga... ma finalmente questo libro è stato piacevole! Non tra i miei preferiti, ma finora sicuramente in cima alla lista di libri della Kinsella!

Becky è sempre Becky, ma probabilmente mi sono abituata a lei o comunque le sue stranezze in questo libro sono limitate, spesso lascia intendere, e anche un po' giustificate dalla situazione! Mi ha fatto persino ridere! :)

Probabilmente il fatto che era tanto tempo che non leggevo la Kinsella, in particolare poi le avventure di Becky, ha influito positivamente.
    Mi ero quasi dimenticata quanto fosse simpatica e buffa la protagonista e quanto fosse ironica e brava l'ormai (a me) cara Sophie!
    Mi è piaciuto ...continue

Mi è piaciuto tanto (non meno del primo) e mi ha fatto ridere e sorridere davvero!
    Ore spensierate assicurate!

Delude sempre più...

Leggerò anche l'ultimo proprio per mettere fine a questa saga, che si fa sempre più deludente.
    Annoia perfino una shopping dipendente come me. Sempre più buonista e melenso, e sempre meno ironico.

• *** This comment contains spoilers! ***

Cara Kinsella, hai rovinato tutto!

Questo è decisamente l'episodio più brutto. La Kinsella ha rovinato tutto. Io ero innamorata di Luke Brandon e lei l'ha reso un tale stronzo, proprio nel momento in cui Becky avrebbe avuto più bisogno di lui e delle sue attenzioni. Il lavoro è importante, ok, ma non ci si comporta così, soprattutto facendo credere a tua moglie incinta di avere un'amante (wtf?!) Luke era davvero l'uomo dei miei sogni, e nonostante alla fine sia tornato ad essere quello che era all'inizio, adesso per me non è più lo stesso.
    A parte gli scherzi, sul serio non è mi è piaciuto come la Kinsella ha trattato il suo personaggio in un momento tanto delicato, quindi 2 stelle scarse.

Ripetitivo

C'era davvero bisogno di un ulteriore episodio di questa "saga"?

C'era davvero bisogno di un ulteriore episodio di questa "saga"?
    Si è vero, lo stile è quello di sempre, divertente e funzionale, ma dopo 5 romanzi è diventato ripetitivo, con una cadenza sempre uguale e sinceramente mi ha molto annoiato. Preferisco di gran lunga i primi episodi, più originali, più freschi.

• *** This comment contains spoilers! ***

"magari faccio meglio a dimenticare tutta questa faccenda dell'ospedale e

Partorire in un negozio, come ho sempre desiderato. Almeno mi sentirei rilassata e felice. E avrei i vestiti gratis" xD

Becky è alle prese con la sua prima gravidanza, ci fa morire dalle risate dall'inizio quando crede di aver scoperto il sesso con la sonda appoggiata sulla... vescica xD In ogni pagina farà la sarcastica, è una matta in senso buono! Ne combinerà di tutti i colori, forte anche quando affronta Venetia e TAC proprio in quel momento le si rompono le acque e a sorpresa nasce una principessina che chiamerà Minnie <3.
    Mi è piaciuto questo penultimo libro, adesso non mi resta che leggere l'ultimo della serie!
    E fra pochi mesi anche io conoscerò il mio principino!!!
    27+1 (28-02-14)

"non me ne ero mai resa conto, ma essere incinta non è niente male! D'accordo, la pancia cresce, ma è normale. E le gambe, in confronto, appaiono più magre. Poi, all'improvviso compare questa fantastica fessura tra i seni che, devo dire, Luke apprezza moltissimo."

"Dicono che la maternità ti cambia, ed è vero. Per una volta nella vita non penso a me stessa, sono assolutamente altruista! E tutto questo per il benessere del nascituro."

"L'istinto mi dice di comprare quel giubbotto di pelle. Mi precipito verso l'espositore e guardo le etichette con la taglia. "Newborn baby", "Small baby". Come faccio a sapere quanto sarà piccolo mio figlio? Mi tasto la pancia, in cerca di ispirazione. Sembra piuttosto piccolo per il momento, ma chi può dirlo? Forse le dovrei comprare tutte e due, per andare sul sicuro."

Dopo ben 5 libri, inutile dirvi quanto io mi sia affezionata a questa serie e ai suoi personaggi.
    è vero, nessuno di essi comunica messaggi importanti o lezioni di vita eppure ormai li adoro tutti.

Becky per me è diventata una cara amica e ogni appuntamento con questa serie mi regala tante risate ma anche tante lacrime.
    In particolare questo volume, è stato molto tragi-comico: le situazioni erano come sempre fuori dal comune e divertenti, ma ci sono state anche molte scene tristi in cui la protagonista soffre molto e io mi ritrovavo a soffrire con lei.
    Il dramma che potrebbe essere diventare madre, con i suoi dolori e l'instabilità emotiva è spazzato via dalla solita Becky, un po' più matura, ma certamente allegra e piena di risorse.
    Come al solito la nostra protagonista non ha deluso le aspettative, anche in gravidanza è pazza e amante dello shopping!
    Luke ancora una volta invece ha lasciato a desiderare, in certe parti l'ho quasi odiato ma alla fine anche lui si è fatto perdonare... spero solo che nel prossimo ed ultimo libro il suo personaggio possa migliorare.
    Adesso non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo di questa serie, anche se so già quanto mi mancherà.

Formula consolidata...

...ripetuta con l'ennesimo successo!
    Come faccia non si sa, ma Sophie Kinsella con Becky Bloomwood non sbaglia mai un colpo. La consociamo, è la solita, eppure ogni volta i pasticci sono nuovi, gli imprevisti sempre di più e il divertimento non manca mai.