Shopaholic Takes Manhattan

By Sophie Kinsella

| Mass Market Paperback | 9780440241812

Like Shopaholic Takes Manhattan ?

“This expensive, glossy world is where I’ve been headed all along. Limos and flowers; waxed eyebrows and designer clothes from Barneys. These are my people; this is where I’m meant to be.”
–Becky Bloomwood

Uni Continue

–Becky Bloomwood

Universally beloved by readers, Sophie Kinsella’s national bestseller, Confessions of a Shopaholic, introduced the irrepressible one-woman shopping phenomenon, Becky Bloomwood. Now, in this hilarious follow-up, Becky and her credit cards are headed across the Atlantic....

With her shopping excesses (somewhat) in check and her career as a TV financial guru thriving, Becky’s biggest problem seems to be tearing her entrepreneur boyfriend, Luke, away from work for a romantic country weekend. And worse, figuring out how to “pack light.” But packing takes on a whole new meaning when Luke announces he’s moving to New York for business–and he asks Becky to go with him!

Before you can say “Prada sample sale,” Becky has landed in the Big Apple, home of Park Avenue penthouses and luxury department stores.

Surely it’s only a matter of time until she becomes an American TV celebrity, and she and Luke are the toast of Gotham society. Nothing can stand in their way, especially with Becky’s bills miles away in London.

But then an unexpected disaster threatens her career prospects, her relationship with Luke, and her available credit line! Shopaholic Takes Manhattan–but will she have to return it?

Irritante e diseducativo

Della saga ho letto solo due libri ma se anche gli altri quattro sono sullo stesso andazzo è terrificante. Non riesco a capire come questa roba possa essere definita un fenomeno letterario. Che una "consulente finanziaria" (le virgolette sono d'obbligo per stessa ammissione d'incompetenza della protagonista) con una mania compulsiva allo shopping possa far morire dal ridere è al di là della mia comprensione.
    Sinceramente, tutto di questa serie mi irrita a morte: la superficialità con la quale la protagonista opera nel lavoro è agghiacciante; la facilità con la quale scialacqua i suoi soldi in cose inutili è inquietante; le scuse usate per giustificarsi sono imbarazzanti; gli stratagemmi e le bugie per nascondere agli altri il suo problema sono a dir poco puerili; le soluzioni con cui immagina di risolvere la situazione economica sono fuori dalla realtà; e la leggerezza con la quale ignora i continui avvertimenti di banche, istituti di credito nonché amici, rasenta l'incoscienza.
    Che la bolla finisca per esplodere è inevitabile, così come inevitabili sono le lacrime di coccodrillo e le promesse del tipo "non lo farò più", "salderò i miei debiti" ecc.
    E quando speri che la protagonista abbia imparato la lezione e si avvii a risalire lentamente la china per rimettersi in sesto, ecco che puntualmente arriva un deus ex machina che le salva il c*lo e le migliora persino la vita (sia sul lavoro che in amore), così che possa ricominciare tutto da capo... quando lei, o chi per lei, dovrebbe prendere coscienza che ha un grosso problema e andare dritto filato a farsi curare da uno bravo.
    Un'occasione persa per eviscerare un problema estremamente attuale ma che è finita per diventare una presa in giro.

Veronique said on Mar 9, 2014 | Add your feedback

Continuo a confermare la stranezza di questa serie. Mi è piaciuto più questo del primo libro. Sarà che Becky prende finalmente coscienza del suo problema, anche se non nego la grandissima probabilità di ricaduta.

Laura said on Feb 11, 2014 | Add your feedback

Migliore del primo della saga...

Premetto, come è scontato, che le 4 stelle date non sono le stesse assegnate a altri libri, come, ad esempio, I miserabili o Grandi speranze. Non sono libri che si possono giudicare sullo stesso piano e con lo stesso metro di giudizio.

La saga di I ...(continue)

La saga di I love shopping mi sta veramente divertendo, e devo dire che ho trovato il secondo libro migliore del primo.
    L'ideale per svagarsi e per farsi qualche risata.

Elena ...A forza di essere vento... said on Jan 26, 2014 | Add your feedback

Ancora?!?!?!?!?!

Gioco dell'oca letterario. Casella 15: Libro pubblicato sotto pseudonimo.

Gioco dell'oca letterario. Casella 15: Libro pubblicato sotto pseudonimo.

Ok, rischierò il linciaggio... ma non la sopporto proprio questa Becky... ok si riscatta negli ultimi capitoli, come era stato per il primo libro, ma giuro che se anche nel prossimo si ripeterà la stessa storia scriverò una lettera di protesta alla Kinsella... c'è stato un momento che ho guardato le pagine mancanti del libro disperata!!!
    Come dicevo gli ultimi capitoli sono più interessanti e quasi quasi mi commuovevo anche un pochino (sono una lettrice dalla lacrima facile! ;)).
    Comunque non lascerò la saga a metà... vi farò sapere come proseguirà la mia lettura! ;)

Elisabeth Bennet (SCAMBIO cartacei) said on Jan 18, 2014 | Add your feedback

Non avevo voglia di leggere niente, quindi ho letto questo, che è come leggere niente. Però a modo suo è divertente, e mi sono stupita del fatto di trovarlo divertente. Il primo libro della serie l'avevo ODIATO, veramente, ma saranno passati gli anni o sarò cambiata io, com'è come non è, questo mi ha fatto riderino. Così ho riletto pure il primo, visto che non me lo ricordavo più. E mi ha fatto riderino anche lui.
    Devo preoccuparmi, che dite?

Viperavenerea said on Jan 10, 2014 | 4 feedbacks

Dopo aver letto un libro deprimente, Sophie Kinsella mi strappa sempre dei gran sorrisi.....quindi da leggere per tirarsi su il morale!!!

Mamma Doris said on Jan 6, 2014 | Add your feedback