Showdown at Centerpoint (Star Wars

The Corellian Trilogy (Paperback))

Publisher: Spectra

Language:English | Number of Pages: 301 | Format: Paperback

Isbn-10: 0553298062 | Isbn-13: 9780553298062 | Publish date:

Also available as: Audio Cassette , Hardcover , School & Library Binding , Others

Do you like Showdown at Centerpoint (Star Wars ?

In this third and final volume of the Corellian  trilogy, Han and Luke lead the Alliance in a mad  scramble against the Selonian rebels for control of  the planetary technology.

Ignobile

E' capitata l'occasione e mi sono fatta coraggio: ho letto "Union" (conosciuto anche come "Onion", cipolla, perchè è così brutto che fa piangere), ossia il fumetto starwarsiano che racconta il coronamento dell’improbabile storia d'amore tra Mara Jade e Luke Skywalker. Ebbene, devo dire che è anche peggio di quanto mi aspettassi (e non è che mi aspettassi un capolavoro...). Colori scialbi e disegni scadenti fanno da (degna) cornice a dialoghi e situazioni a dir poco imbarazzanti. Altro che space-opera, "Union" pare una soap-opera! O_O Luke e Mara tubano stucchevolmente per tutto il tempo, partecipano ad una festa di addio al celibato (lui) e alla remise en form in una spa (lei); il problema principale è l'abito da sposa, che Mara Jade non sa da chi farsi confezionare. Poi la scelta cade su un'anonima sartina twi'lek e via con le prove, i panneggi e i guanti bianchi da fatalona: pessimo! (Luke non se la passa meglio: per nascondere la pancetta lo vestono a metà strada tra un prete e un commendatore, con tanto di capello impomatato e sorriso bolso). Il climax si raggiunge quando qualcuno (cattivone!!!) vuole rovinare l'abito di Mara perchè le nozze sono malviste da un mucchio di gente, ma non chiedetemi chi fa cosa a chi perchè ad un certo punto leggevo per inerzia, orripilata ed incredula e il cervello si rifiutava di collaborare con una sia pur minima traduzione. Urendo!