Shutter Island

Publisher: Transworld

Language: English | Number of Pages: | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Chi traditional , Italian , Spanish , Swedish , French , Portuguese , Chi simplified , German , Japanese , Dutch , Finnish , Czech , Polish , Greek

Isbn-10: 0593047982 | Isbn-13: 9780593047989 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Mass Market Paperback , Audio CD , Audio Cassette , Others , eBook

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Shutter Island ?

Questo romanzo è un thriller ad alta tensione, psicologico e coinvolgente , capace di portarti in un'isola piena di segreti. L'ambientazione claustrofobica e la scrittura tesa la fanno da padrone ..... Ciò che appare sembra, ma non è reale anche se nel finale sono pure dovuta tornare a leggere il prologo per cercare di comprenderlo meglio. ..... tutt'ora mi chiedo se quello che ho capito sia giusto......

Siamo sicuri che la realtà sia quella che crediamo? (9/10)

Bel thriller fino a 3/4, ben congegnato, con la giusta suspance (ho fatto le 3 di mattina!), a tratti toccante, scritto molto bene (Lehane sa scrivere!).
    Da 3/4 in poi, gran bel thriller! L'ultima pag ...continue

Da 3/4 in poi, gran bel thriller! L'ultima pagina, poi!

Forse un mattino andando in un'aria di vetro,
    arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo:
    il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro
    di me, con un terrore di ubriaco.

Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto
    alberi case colli per l'inganno consueto.
    Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto
    tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.

E.Montale

Bellissimo, molto inquetante, mozzafiato, non c'è nulla di troppo. L'aver visto il film anni fa non pregiudica affatto la godibilità di questa lettura.
    Unica avvertenza: onde evitare una notte movimen ...continue

Unica avvertenza: onde evitare una notte movimentata, non finite di leggerlo proprio prima di andare a dormire

Mozzafiato

Un romanzo splendido dalla prima all'ultima pagina. Si legge in un attimo. Trama che non smentisce mai la bravura di Lehane. Risvolti psicologici imprevedibili con un finale tutt'altro che scontato.
    U ...continue

Uno dei più bei thriller di questo scrittore

Ho letto il libro dopo aver visto il film (Shutter island), un peccato!!
    L'ho voluto leggere perché ho trovato il film meraviglioso e devo dire che il libro lo è ancora di più!
    Intrigato, intendo e il ...continue

Ho letto il libro dopo aver visto il film (Shutter island), un peccato!!
    Intrigato, intendo e il finale (UN PECCATO CONOSCERLO PRIMA!!) spettacolare.
    Geniale!

Molto appassionante, contorto come un thriller psicologico deve essere. Il finale mi ha sorpreso anche se, ripensandoci a mente fredda, lungo la storia si trovano tanti piccoli indizi che possono portare il lettore ad intuire l'epilogo.

Thriller psicologico bello teso e disturbante, L'isola della paura ha il merito di non offrire punti fermi e certezze al lettore fino all'esplosione del fuoco d'artificio finale (e, obbiettivamente, Lehane dovrebbe tenere dei corsi sui finali dopo questa bomba) . Sicuramente meglio di un già buon film.

Eccezionale!!

Un libro davvero magnifico, magistrale lo svolgimento; il finale davvero sconvolgente!! Uno di quei libri che non vorresti mai smettere di leggere

Avevo voglia di un bel thriller che mi tenesse con il fiato sospeso e che mi facesse stare sveglia la notte e pensavo che avrei trovato tutto ciò in questo libro. Invece ne sono rimasta profondamente ...continue

Avevo voglia di un bel thriller che mi tenesse con il fiato sospeso e che mi facesse stare sveglia la notte e pensavo che avrei trovato tutto ciò in questo libro. Invece ne sono rimasta profondamente delusa.

Ho trovato L’isola della paura un libro confuso, poco chiaro. Fin dall'inizio capire la storia è stato

difficile. Sarà colpa delle divagazioni dall'argomento principale, o sarà semplicemente una scelta stilistica visto il genere. Fatto sta che ho fatto fatica ad andare avanti e capirci qualcosa.
    Ma ecco che quando circa a metà libro finalmente riesco a comprendere di cosa si sta parlando, il tutto dura giusto qualche capitolo. Per poi tornare ad essere ancora più confusionario e aggrovigliato.
    Teddy Daniels è un agente federale che viene mandato sull'isola Shutter per ritrovare una detenuta dell’ospedale per criminali psicopatici. Già sul traghetto che lo porterà a destinazione sembra esserci qualcosa di sbagliato in tutto questo. Si sta avvicinando una tempesta, lui soffre il mal di mare e per di più i ricordi della sua infanzia sembrano farsi più insistenti.
    Ma una volta sull'isola le cose possono solo peggiorare. La donna sembra scomparsa nel nulla e quella che si pensava fosse una semplice tempesta, è in realtà un tornado che metterà fuori uso le radio per comunicare con la terra ferma.

Ammetto che Dennis Lehane ha una grande abilità nella descrizione della psiche dei protagonisti, rendendo i loro pensieri reali, sconvolgenti e, talvolta, terrificanti. Non dimentichiamoci che nella storia il lettore, così come i protagonisti, è circondato da matti che hanno ucciso violentemente parenti o sconosciuti.
    Peccato che la storia principale, quella riguardante Teddy, come ho già detto è confusa. Davvero non sono riuscita ad apprezzarla come speravo e a capirla. Giunta alla fine sono pure dovuta tornare a leggere il prologo per cercare di comprendere meglio. Ma tutt'ora mi chiedo se quello che ho capito sia giusto.
    Insomma sarà che le mie aspettative erano alte, ma fatto sta che ne sono davvero rimasta delusa.