Shutter Island

By Dennis Lehane

| Others | 9782743620066

Like Shutter Island ?

Shutter Island a été récompensé par le grand prix des lectrices de Elle en2004.

Riletto più volte. Libro bellissimo di uno dei migliori autori di thriller del momento, anzi, forse il mio preferito.

E' un lungo viaggio nella pazzia, dal finale inaspettato. Una curiosità: il film che ne è stato tratto segue la trama del libro, ma il protagonista pronuncia due frasi in più, che cambiano completamente l'epilogo. Assolutamente da leggere.

Barbara Stefanini said on Sep 1, 2014 | Add your feedback

究竟是精巧的圈套、還是主角瘋了,原著沒有寫死,結局也還留有餘韻
    幸好我先看過小說,相信很多看了電影的人會被引導到它的收尾

Jeeyi345 said on Aug 26, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

E' un libro che ho letto dopo aver visto la splendida trasposizione cinematografica di Scorsese, spinto dalla curiosità e dalla necessità di capire più chiaramente le vicende.

Due agenti federali sono chiamati ad indagare sulla scomparsa di una pericolosa detenuta, fuggita da una cella di massima sicurezza del manicomio criminale che si trova sull'isola di Shutter
    Pian piano le cose si complicano e non si capisce se uno dei due agenti sia veramente tale.
    A momenti pare che, a causa di alcune scoperte, il personale del manicomio voglia far credere pazzo l'agente, somministrandogli anche sostanze chimiche; o se, diversamente, l'agente non sia altro che un paziente che si crede un agente.
    La differenza che mi sembra esserci fra le due versioni, quella del libro e quella cinematografica, è che il libro sembra avvalorare in maniera più chiara di quanto non faccia il film una delle tesi.

Dado71 said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

"Agente, quanta violenza pensa che possa sopportare un uomo prima di spezzarsi?"

Cocconauta said on Aug 18, 2014 | Add your feedback