Shutter Island

By Dennis Lehane

Like Shutter Island ?

Shutter Island está cerca de Boston. Es una pequeña isla en la que tan sólo destaca el Hospital Ashecliffe, un centro penitenciario para enfermos mentales. El agente federal Teddy Daniels y su compañero, Chuck Aule, acaban de desembarcar. Un peligro Continue

Shutter Island está cerca de Boston. Es una pequeña isla en la que tan sólo destaca el Hospital Ashecliffe, un centro penitenciario para enfermos mentales. El agente federal Teddy Daniels y su compañero, Chuck Aule, acaban de desembarcar. Un peligroso asesino se ha escapado pese a las férreas medidas de seguridad. No podrá salir de la
diminuta isla, así que Daniels tan sólo mira el reloj. Una rutina más. Dennis Lehane comienza así una novela imposible de olvidar, impredecible, que nos condenará a leer obsesivamente, con los lavados de cerebro de la guerra fría de fondo. Pero, ante todo, Lehane nos condena a correr y no mirar atrás, como hace Teddy Daniels, una vez deduce que la única y simple razón de que haya sido destinado a Shutter Island es: que no vuelva a salir.
La novela en la que se basa la nueva película de Martin Scorsese

Lehane è uno dei miei autori preferiti. Lo trovo eccellente!
    Questo libro è perfetto.
    Il finale è ... non ho parole.
    Da leggere assolutamente.

3.原著比改編電影留有更多想像空間。
    4.精彩。

搖滾屁屁 said on Jun 12, 2014 | Add your feedback

Vera tensione!

Bello...peccato che il finale me lo sono rovinato vedendo prima il film.

Fayd said on May 18, 2014 | Add your feedback

Non so nemmeno come recensirlo senza fare spoiler.

Non so nemmeno come recensirlo senza fare spoiler.
    Dennis Lehane tesse una trama perfetta, in cui tutto è il contrario di tutto. In una parola lo definirei "credibile", come credibili sono i suoi personaggi. L'ambientazione in un manicomio criminale nel mezzo di un'isola è l'atmosfera perfetta per questo thriller.
    Non è un romanzo prevedibile o scontato. Sarebbe un vero peccato spoilerare il finale.

Laura said on Apr 26, 2014 | 1 feedback

EBOOK

Tra le altre cose, è di un romanticismo struggente.

Kirai said on Apr 13, 2014 | Add your feedback

bello ma ...

Le aspettative dopo aver visto il film erano alte.. troppo alte..
    il libro è carino, ma il film è troppo superiore e la faccia allucinata di Di Caprio non è stata d'aiuto.

giumork said on Apr 7, 2014 | Add your feedback