Shutter Island

By Dennis Lehane

Like Shutter Island ?

Shutter Island está cerca de Boston. Es una pequeña isla en la que tan sólo destaca el Hospital Ashecliffe, un centro penitenciario para enfermos mentales. El agente federal Teddy Daniels y su compañero, Chuck Aule, acaban de desembarcar. Un peligro Continue

Shutter Island está cerca de Boston. Es una pequeña isla en la que tan sólo destaca el Hospital Ashecliffe, un centro penitenciario para enfermos mentales. El agente federal Teddy Daniels y su compañero, Chuck Aule, acaban de desembarcar. Un peligroso asesino se ha escapado pese a las férreas medidas de seguridad. No podrá salir de la
diminuta isla, así que Daniels tan sólo mira el reloj. Una rutina más. Dennis Lehane comienza así una novela imposible de olvidar, impredecible, que nos condenará a leer obsesivamente, con los lavados de cerebro de la guerra fría de fondo. Pero, ante todo, Lehane nos condena a correr y no mirar atrás, como hace Teddy Daniels, una vez deduce que la única y simple razón de que haya sido destinado a Shutter Island es: que no vuelva a salir.
La novela en la que se basa la nueva película de Martin Scorsese

*** This comment contains spoilers! ***

隔離島

如果你沒瘋,你無法在精神病院裡證明你不是瘋子;反之
    如果你瘋了,你也無法證明你是正常人
    究竟是精巧的圈套、還是主角瘋了,原著沒有寫死,結局也還留有餘韻
    幸好我先看過小說,相信很多看了電影的人會被引導到它的收尾

Jeeyi345 said on Aug 26, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

E' un libro che ho letto dopo aver visto la splendida trasposizione cinematografica di Scorsese, spinto dalla curiosità e dalla necessità di capire più chiaramente le vicende.

Due agenti federali sono chiamati ad indagare sulla scomparsa di una pericolosa detenuta, fuggita da una cella di massima sicurezza del manicomio criminale che si trova sull'isola di Shutter
    Pian piano le cose si complicano e non si capisce se uno dei due agenti sia veramente tale.
    A momenti pare che, a causa di alcune scoperte, il personale del manicomio voglia far credere pazzo l'agente, somministrandogli anche sostanze chimiche; o se, diversamente, l'agente non sia altro che un paziente che si crede un agente.
    La differenza che mi sembra esserci fra le due versioni, quella del libro e quella cinematografica, è che il libro sembra avvalorare in maniera più chiara di quanto non faccia il film una delle tesi.

Dado71 said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

"Agente, quanta violenza pensa che possa sopportare un uomo prima di spezzarsi?"

Cocconauta said on Aug 18, 2014 | Add your feedback

Lehane è uno dei miei autori preferiti. Lo trovo eccellente!
    Questo libro è perfetto.
    Il finale è ... non ho parole.
    Da leggere assolutamente.

Bee said on Jun 19, 2014 | Add your feedback