Si chiama Violante

Voto medio di 16
Secolo XIV, Sardegna catalana. Donna Violante Carroz, prima feudataria donna -personaggio storico di cui le cronache restituiscono un'immagine sbiadita -sbarca sull'Isola in un settembre luminoso nel golfo salmastro della cittàbianca: Cagliari ...Continua
Ha scritto il 29/06/10
frettoloso!!!
idea non banale di sicuro..... ma forse un minimo scontato e superficiale l'uso delle leggende sarde nel definire gli step del romanzo. risultato positivo ma si potrebbe fare di meglio!
Ha scritto il 29/05/10
Solo un nome nei libri di storia
XIV secolo. Violante Carroz, figlia di Berengario II, protetta dalla regina Sibilla de Fortià, alla morte del padre nel 1383 viene inviata dal re Pietro il Cerimonioso ad assumere il comando del feudo di Quirra in Sardegna.
Suo nonno, l’ammiragl
Ha scritto il 21/05/10
Donna Violante si reca a governare il feudo di famiglia in Sardegna. Con queste poche, banali parole si può riassumere l'intera trama del libro, l'intera storia di questa giovane e bella dama d'Aragona.
I fatti sono pochi, i personaggi diversi da
Ha scritto il 19/12/09
Solo un nome nei libri di storia
Suo nonno, l’ammiragl
Ha scritto il 13/02/09
Scritto malissimo, sviluppato in maniera banale persino infantile. L'ho concluso solo per poterlo stroncare senza appello.
  • 2 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi