Si fa come dico io

L'equilibrio del potere fra genitori e figli

Editore: Pratiche

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 187 | Formato: Altri

Isbn-10: 8873807496 | Isbn-13: 9788873807490 | Data di pubblicazione:

Ti piace Si fa come dico io?

Il dottor Roberto Albani si occupa da quindici anni di educazione deigenitori. A tale scopo ha fondato per loro una scuola, ha scritto innumerevoliarticoli divulgativi e diversi libri. Nello svolgere queste attività hasentito sempre più intenso il bisogno di contrastare un fenomeno che disturbaprofondamente i rapporti familiari nella società italiana di oggi: la grandedifficoltà che i genitori hanno a imporre ai figli confini e regole e tutte leconseguenze deleterie che da essa derivano, dal diffondersi sempre maggioredella figura del "figlio viziato" alla mancanza d'autonomia e di senso diresponsabilità dei figli, dalla loro grande difficoltà a prendersi cura di sestessi anche da adulti al loro ossessivo bisogno d'onnipotenza.

Qualche timido tentativo dell'autore, noto pediatra, di insegnare a bloccare le intemperanze dei bambini. Ma alla fine prevale il politically correct, secondo cui i bambini, in buona sostanza, possono fare sempre ciò che meglio credono... Una occasione sprecata