Sia lode ora a uomini di fama

Voto medio di 41
| 10 contributi totali di cui 10 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 20/04/16
Me tenero, stucchevole, irritante, osceno, glorioso, poetico, ferito, malinconico e scemo. Sempre.
Ci sono scrittori che sono diventati grandi perché avevano talento nella scrittura, e penso a Proust, a Faulkner.
Altri avevano grande talento per la scrittua ed erano anche attenti osservatori del mondo intorno a loro, come Joyce, Musil, Kaf
  • 27 mi piace
  • 9 commenti
Ha scritto il 23/05/14
Let Us Now Praise Famous Men ,1941
Questo vecchio classico è stato pubblicato di recente in edizione economica. Un grazie doppio alla casa editrice Il Saggiatore che si è imbarcata nel rischio e nella fatica di far tradurre una prosa poetica, densa e difficile come quella di James ...Continua
  • 3 mi piace
Ha scritto il 24/12/13
Alabama
La Bellezza trovata in posti impensabili, la Felicità provata in modo imprevisto.

Sulla scia di Furore, cogliendo al tempo stesso il lato oscuro del sogno americano ed il paradosso del razzismo, il reportage mette in luce la condizione di
  • 26 mi piace
  • 11 commenti
Ha scritto il 11/03/13
Non è un romanzo, non è un saggio e, in realtà, non è neppure un vero reportage. È tutte e tre queste cose assieme e molto di più.

La storia di questo libro comincia nel 1936 quando la rivista americana Fortune chiede allo scrittore Agee e a
  • 13 mi piace
  • 1 commento
Ha scritto il 09/02/12
Un libro unico, un reportage giornalistico sulla estrema miseria umana: economica e culturale, che tenta disperatamente di infrangere la barriera fra autore, lettore e uomini ritratti e raccontati. Pagine di intensa poesia e disperante riflessione fi ...Continua
  • 1 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi