Siamo solo noi

Le malattie rare: storie di persone eccezionali

Editore: Sperling & Kupfer

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8820044862 | Isbn-13: 9788820044862 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1ª ed.

Genere: Health, Mind & Body

Ti piace Siamo solo noi?

Spesso vengono diagnosticate nell'infanzia, a volte dopo anni in cui la famiglia e il bambino hanno vagato da un medico all'altro senza avere risposte. Sono le malattie rare, oltre 5.000, che in Italia colpiscono circa un milione di persone. I dati sono pochi, i medici spesso non le conoscono e non le sanno né individuare né curare, i farmaci sono pochissimi perché non costituiscono un business interessante per le aziende farmaceutiche. Sono quindi la caparbietà e la determinazione dei genitori o dei familiari a fare la differenza con ricerche estenuanti su internet, sulle pubblicazioni scientifiche, con i contatti con altri rarissimi malati.

Da comprare, perchè il ricavato va a sostegno delle associazioni malattie rare. Da leggere, perchè rare non vuol dire di pochi, perchè queste persone hanno bisogno di attenzione, perchè noi possiamo imparare molto dal loro "guizzo" vitale. E perchè Margherita De Bac scrive benissimo, con il cuore ...continua

Da comprare, perchè il ricavato va a sostegno delle associazioni malattie rare. Da leggere, perchè rare non vuol dire di pochi, perchè queste persone hanno bisogno di attenzione, perchè noi possiamo imparare molto dal loro "guizzo" vitale. E perchè Margherita De Bac scrive benissimo, con il cuore.