Siamo tutti strambi

La nuova era del marketing su misura

Voto medio di 38
| 9 contributi totali di cui 4 recensioni , 5 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
La massa fiduciosa e indifferenziata che per decenni ha comprato di tutto senza pensarci troppo si è estinta. L'uomo-medio, il normale tanto amato dalle aziende di tutto il mondo, è scomparso e le "variazioni rispetto alla media" si moltiplicano ... Continua
Ha scritto il 20/07/15
La coda lunga come simbolo della fine del marketing di 'massa'. Ora ci sono solo micromarketing 'su misura', per gli strambi come te, a cui sai parlare (e vendere).Trovo stupenda la sua sintesi dell'educazione: "cerchiamo di scoprire in quale ..." Continua...
Ha scritto il 10/12/12
Illumina
ottimi spunti per chi approccia alle regole del marketing con l'intenzione di proporre veramente qualcosa di nuovo e quindi, di successo.
Ha scritto il 12/02/12
Idea di base interessante, ma eccessivamente ripetitivo. Pochi spunti
Ha scritto il 27/10/11
Libro veramente sintetico e di velocissima lettura costruito come un insieme di "post" di un blog (come altri libri di Seth Godin).

Potremo definirla una evoluzione di Tribes molto orientata al marketing.
  • 1 mi piace

Ha scritto il Jul 25, 2015, 06:12
Se io sono in grado di farti credere che un altro gruppo sbaglia (sbaglia, si badi, non solo che è diverso), il mio potere su di te si rafforza.
Pag. 93
Ha scritto il Jul 25, 2015, 05:56
I grandi educatori, invece, hanno scoperto che non esiste una massa indistinta di persone normali. Non esiste un centro della curva, non esistono gruppi di studenti privi di problemi o di qualche talento o idiosincrasia.
Pag. 84
Ha scritto il Jul 25, 2015, 05:52
Il mercato di massa [...] poggia sull'idea che siamo tutti uguali, almeno agli occhi del marketing (ma tutto è marketing, no?)
Pag. 2
Ha scritto il Jul 21, 2015, 08:53
Se ci si ostina a tentare di essere tutto per tutti, si è destinati all'insuccesso. L'unica alternativa, quindi, è quella di provare a essere qualcosa di importante per alcuni.
Pag. 53
Ha scritto il Jul 20, 2015, 14:36
Qualunque siano le vostre inclinazioni o passioni, oggi c'è chi è in grado di proporvi e vendervi qualcosa, e voi non vi tirate indietro.
Pag. 30

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi