Siamo tutti strambi

La nuova era del marketing su misura

Voto medio di 39
| 9 contributi totali di cui 4 recensioni , 5 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
La massa fiduciosa e indifferenziata che per decenni ha comprato di tutto senza pensarci troppo si è estinta. L'uomo-medio, il normale tanto amato dalle aziende di tutto il mondo, è scomparso e le "variazioni rispetto alla media" si moltiplicano alla ...Continua
Ha scritto il 20/07/15
La coda lunga come simbolo della fine del marketing di 'massa'. Ora ci sono solo micromarketing 'su misura', per gli strambi come te, a cui sai parlare (e vendere). Trovo stupenda la sua sintesi dell'educazione: "cerchiamo di scoprire in quale stramb...Continua
Niki
Ha scritto il 10/12/12
Illumina

ottimi spunti per chi approccia alle regole del marketing con l'intenzione di proporre veramente qualcosa di nuovo e quindi, di successo.

Emanuele Di Giorgi
Ha scritto il 12/02/12

Idea di base interessante, ma eccessivamente ripetitivo. Pochi spunti

Sergio Longoni
Ha scritto il 27/10/11

Libro veramente sintetico e di velocissima lettura costruito come un insieme di "post" di un blog (come altri libri di Seth Godin).

Potremo definirla una evoluzione di Tribes molto orientata al marketing.

Ha scritto il Jul 25, 2015, 06:12
Se io sono in grado di farti credere che un altro gruppo sbaglia (sbaglia, si badi, non solo che è diverso), il mio potere su di te si rafforza.
Pag. 93
Ha scritto il Jul 25, 2015, 05:56
I grandi educatori, invece, hanno scoperto che non esiste una massa indistinta di persone normali. Non esiste un centro della curva, non esistono gruppi di studenti privi di problemi o di qualche talento o idiosincrasia.
Pag. 84
Ha scritto il Jul 25, 2015, 05:52
Il mercato di massa [...] poggia sull'idea che siamo tutti uguali, almeno agli occhi del marketing (ma tutto è marketing, no?)
Pag. 2
Ha scritto il Jul 21, 2015, 08:53
Se ci si ostina a tentare di essere tutto per tutti, si è destinati all'insuccesso. L'unica alternativa, quindi, è quella di provare a essere qualcosa di importante per alcuni.
Pag. 53
Ha scritto il Jul 20, 2015, 14:36
Qualunque siano le vostre inclinazioni o passioni, oggi c'è chi è in grado di proporvi e vendervi qualcosa, e voi non vi tirate indietro.
Pag. 30

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi