Siamo tutti strambi

La nuova era del marketing su misura

By Seth Godin

| Hardcover | 9788820051556

Like Siamo tutti strambi ?

La massa fiduciosa e indifferenziata che per decenni ha comprato di tutto senza pensarci troppo si è estinta. L'uomo-medio, il normale tanto amato dalle aziende di tutto il mondo, è scomparso e le "variazioni rispetto alla media" si moltiplicano alla Continue

La massa fiduciosa e indifferenziata che per decenni ha comprato di tutto senza pensarci troppo si è estinta. L'uomo-medio, il normale tanto amato dalle aziende di tutto il mondo, è scomparso e le "variazioni rispetto alla media" si moltiplicano alla velocità della luce. È iniziata l'era degli strambi, quelli che si organizzano in tribù, si sentono diversi e si ostinano a voler scegliere che cosa piace loro e cosa no. La rivoluzione digitale li ha fatti crescere e proliferare, rendendo più forte la loro voce. Ora nel mondo ci sono milioni di gruppi i cui membri rispettano, ammirano e sostengono idee e comportamenti che gli "esterni" considerano strambi, ma che ai loro occhi sono null'altro che la normalità (la loro normalità). Eccoli, i nuovi ricchi: non necessariamente chi ha tanti soldi in tasca, ma chi è consapevole di avere libertà di scelta. E vuole sfruttarla fino in fondo. L'autore de" La mucca viola" lancia la nuova parola d'ordine: oggi per vendere un prodotto, diffondere un'idea o comunicare un brand bisogna parlare proprio agli strambi, confrontarsi con loro e - perché no? - diventare strambi.

Libro veramente sintetico e di velocissima lettura costruito come un insieme di "post" di un blog (come altri libri di Seth Godin).

Potremo definirla una evoluzione di Tribes molto orientata al marketing.

Sergio Longoni said on Oct 27, 2011 | Add your feedback

• Hardcover 105 Pages
  • ISBN-10: 8820051559
  • ISBN-13: 9788820051556
  • Publisher: Sperling & Kupfer (Varia)
  • Publish date: 2011-01-01