Sicilian Tragedi

By Ottavio Cappellani

Like Sicilian Tragedi ?

Una "black comedy" colta ed esilarante. In Sicilia, nel coloratissimo palcoscenico mediterraneo dove nacquero la Tragedia e la Commedia, un'umanità composita e chiassosa assiste a una storia di odio, amore, omicidio, vendetta, sangue. Sullo sfondo, i Continue

Una "black comedy" colta ed esilarante. In Sicilia, nel coloratissimo palcoscenico mediterraneo dove nacquero la Tragedia e la Commedia, un'umanità composita e chiassosa assiste a una storia di odio, amore, omicidio, vendetta, sangue. Sullo sfondo, il giorno più bello della vita di una donna: il suo matrimonio. Tra i protagonisti, due famiglie di pari dignità mafiosa ferocemente contrapposte per la bellezza e l'onore di una "fimmina" e Tino Cagnotto, regista d'avanguardia "rotto a tutte le sperimentazioni". Per il suo Romeo e Giulietta recluta due colonne del teatro popolare catanese sfidando ad un tempo tutta la varia umanità degli assessori, patrocini, feste di piazza e sagre del pesce spada.

la storia non è bellissima, ma sicuramente è divertente, anche se penso che per poter apprezzare veramente la lettura di questa "tragedi" si debba essere catanesi, o almeno siciliani.
    Alcuni personaggi sono delle macchiette fantastiche.

Manuela said on Sep 11, 2013 | Add your feedback

impossibile da continuare. Peccato perchè il titolo è interessante.

kostas said on Jun 14, 2013 | Add your feedback

Mi piace com'è stato scritto, meno la storia in se. Anzi, diciamo che nemmeno la storia è male, ma sembra che l'autore alla stesura della pagina 328 si sia ricordato di aver firmato un contratto da 332 pagine e abbia quindi fatto finire la storia facendola ruzzolare giù da una montagna. Un grande "mah".

Me, My Shelf and I said on Oct 9, 2012 | Add your feedback

Una Catania pacchiana e sconsideratamente ricca, mi piace!

Giuli said on Sep 30, 2012 | Add your feedback

E lo hanno pure pubblicato!

Ho avuto voglia di buttarlo quando l'ho finito, perchè non lascio mai un libro a metà. Tempo e soldi persi.

Manuela O said on Jun 25, 2012 | Add your feedback

• Publisher: Arnoldo Mondadori