Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Sick Puppy

By

Publisher: Random House USA Inc

4.0
(64)

Language:English | Number of Pages: 341 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Italian

Isbn-10: 0676540996 | Isbn-13: 9780676540994 | Publish date:  | Edition Signed

Also available as: Paperback , Mass Market Paperback , Audio Cassette , Audio CD , eBook , Softcover and Stapled , Others

Category: Humor , Non-fiction

Do you like Sick Puppy ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Sorting by
  • 5

    Divertente!Questa è la prima parola che mi è venuta in mente appena ho finito questo libro....ma non è giusto, ho pensato, è stato anche tanto altro. E' stato riflessione, rabbia, solidarietà, sentimento.
    Bella scrittura, belle descrizioni e bei dialoghi, per non parlare del cane che ho adorato ...continue

    Divertente!Questa è la prima parola che mi è venuta in mente appena ho finito questo libro....ma non è giusto, ho pensato, è stato anche tanto altro. E' stato riflessione, rabbia, solidarietà, sentimento. Bella scrittura, belle descrizioni e bei dialoghi, per non parlare del cane che ho adorato, ma sono di parte perché ne ho una uguale.... il tutto condito da tanti sorrisi e un paio di risate di cuore, quindi torno al primo aggettivo ma ci tenevo a specificare anche il resto!

    said on 

  • 5

    Carl Hiaasen mi sembra una sintesi tra Elmore Leonard e Joe R. Lansdale. Del primo, possiede l’abilità di mettere in piedi storie con esiti imprevedibili, dal ritmo frenetico e dai dialoghi brillanti, folli e al tempo stesso verosimili (“musicali”); del secondo rimarca invece i tratti più stravag ...continue

    Carl Hiaasen mi sembra una sintesi tra Elmore Leonard e Joe R. Lansdale. Del primo, possiede l’abilità di mettere in piedi storie con esiti imprevedibili, dal ritmo frenetico e dai dialoghi brillanti, folli e al tempo stesso verosimili (“musicali”); del secondo rimarca invece i tratti più stravaganti nell’affrescare la fauna picaresca dei personaggi, il saper creare situazioni farsesche esprimendo al contempo sdegno verso le ingiustizie. Ma diversamente dal texano Lansdale, che è solito puntare il dito contro il razzismo e la stupidità umana in genere, Hiaasen si sofferma maggiormente su tematiche ambientaliste, riuscendo nei suoi romanzi a piazzare sempre una morale (mai banale), di volta in volta contro speculatori edilizi, faccendieri, lobbysti, industriali senza scrupoli, "inquinatori", politicanti corrotti e affini. Da natìo della Florida e giornalista investigativo del Miami Herald, Hiaasen conosce alla perfezione gli intrallazzi, di casa sua e non solo, tra politica, malavita e speculazione edilizia, e riesce a metterli in scena in tutta la loro durezza e demenzialità. Cane Sciolto è al tempo stesso una commedia e una crime-novel dai risvolti ecologisti, scorre freneticamente con uno stile ironico e cinico, mette in mostra una galleria di personaggi indimenticabili e trovate ingegnose (polvere di corno di rinoceronte usata come Viagra, malsana perversione verso le bambole Barbie, un ex governatore trasformatosi in barbone/giustiziere, ecc..). Credo che chiunque ami un certo tipo di narrativa e un certo tipo di dialoghi (mi vengono in mente i fratelli Coen e Tarantino) non può esimersi dal leggere questo gran bel romanzo.

    said on 

  • 3

    In this book a man has a serious aversion to people littering. When he sees someone throwing trash out the window of an expensive car, he tracks the guy down and causes all kinds of trouble. An interesting take on political corruption as well, which is probably unfortunately, not far from the tru ...continue

    In this book a man has a serious aversion to people littering. When he sees someone throwing trash out the window of an expensive car, he tracks the guy down and causes all kinds of trouble. An interesting take on political corruption as well, which is probably unfortunately, not far from the truth.

    This wasn't really my normal type of book. It was okay, not a total waste of time, but not something I'd rave about either.

    said on 

  • 4

    Sesto romanzo che leggo di Carl Hiaasen, uno straordinario narratore per umorismo, stile, inventiva. L’autore più simile è forse Elmore Leonard, che però conosco poco.
    Cane sciolto è stata una lettura decisamente divertente, dall’inizio alla fine, senza punti deboli: un piccolo gioiello, nel ...continue

    Sesto romanzo che leggo di Carl Hiaasen, uno straordinario narratore per umorismo, stile, inventiva. L’autore più simile è forse Elmore Leonard, che però conosco poco.
    Cane sciolto è stata una lettura decisamente divertente, dall’inizio alla fine, senza punti deboli: un piccolo gioiello, nel suo genere, godibile soprattutto per chi conosce i romanzi precedenti. Forse l’unico altro autore che mi abbia divertito altrettanto è Donald Westlake (e, a suo modo, anche lo scrittore di viaggi Bill Bryson).

    said on 

  • 4

    I think you need a special personality to truely enjoy this novel. I liked it, but was kind of disturbed by it. Sometimes the language was pretty raunchy.

    said on