Sicuri in rete

Guida per genitori e insegnanti all'uso consapevole di internet e dei social network

Di ,

Editore: Ulrico Hoepli

3.0

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 475 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8820348780 | Isbn-13: 9788820348786 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Computer & Tecnologia , Manuale

Ti piace Sicuri in rete?

Facebook, Google, YouTube... Nell'era di Internet, per la prima volta nella storia, i genitori ne sanno meno dei figli.

Utile anche se poi un qualsiasi adolescente un po' sveglio sa superare tutti gli "ostacoli" e i controlli che si possono attivare.

Va bene però per capire come Internet nn sia un luogo dove tutto sia ok e tutto vada bene.

Sicuri in rete

Ho comincito a leggere questo libro e credo che debba essere suggerito ad ogni adulto, insegnante o genitore o persona comune, che viva in questo nostro XXI secolo. Non si possono ignorare le potenzialita della rete ne' enfatizzarle, bisogna avere conoscenza e capacità di giudizio per poter essere capaci di guidare i giovani " nativi digitali" , solo per nascita, ad un uso adeguato e positivo delle tecnologie.
    Non si tratta più solo di accendere o spegnere un apparecchio come la televisione, ma bisogna imparare a conoscere come si costruisce lo strumento per diventarne creatori/fruitori responsabili.