Siddharta

Publisher: Debolsillo

Language: Español | Number of Pages: 211 | Format: Mass Market Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Portuguese , German , French , Italian , Galego , Dutch , Slovenian , Chi simplified , Greek , Catalan , Swedish , Russian , Danish , Czech , Romanian , Esperanto

Isbn-10: 8497596668 | Isbn-13: 9788497596664 | Publish date:  | Edition 8

Translator: Juan José del Solar

Also available as: Paperback , Hardcover , Others , Softcover and Stapled

Category: Fiction & Literature , Philosophy , Religion & Spirituality

Do you like Siddharta ?

Esta novela, ambientada en la India tradicional, relata la vida de Siddharta , un hombre para quien el camino de la verdad pasa por la renuncia y la comprensión de la unidad que subyace en todo lo existente. En sus páginas, el autor ofrece todas las opciones espirituales del hombre. Herman Hesse buceó en el alma de Oriente a fin de aportar sus aspectos positivos a nuestra sociedad. Siddharta es la obra más representativa de este proceso y ha ejercido una gran influencia en la cultura occidental del siglo XX. La verdadera profesión del hombre es encontrar el camino hacia sí mismo. Herman Hesse

un classicone, certamente da leggere e forse da rileggere. l'essere un concept book sul buddhismo è il suo maggior pregio, ma anche il suo più grande limite, se nel frattempo non sei diventato buddhis ...continue

un classicone, certamente da leggere e forse da rileggere. l'essere un concept book sul buddhismo è il suo maggior pregio, ma anche il suo più grande limite, se nel frattempo non sei diventato buddhista.

L'India fà da sfondo a questo romanzo dalla forma asciutta e semplice ma carico di misticismo e filosofia, in cui Siddharta, personaggio che si distingue dalla massa per saggezza e profondità di pensiero, riesce a decifrare il complicato meccanismo della Vita solo grazie alla profonda conoscenza di sé stesso.
    È un libro che amplifica la nostra sensibilità e suggerisce nuovi strumenti interpretativi al fine di comprendere meglio noi stessi e ciò che ci circonda, ma non codifica regole e concetti, anzi, invoglia all' Emancipazione, allo sperimentare, al non soffermarsi sull' unico lato della medaglia che consideriamo veritiero e "apparentemente" più consono al nostro Essere.

Chi è senza maestro ne può avere molti

Bellissimo questo romanzo filosofico di Hesse che esprime il suo modo di vedere la vita e il suo senso attraverso il personaggio di Siddharta, un uomo sicuro di se e di ciò che vuole, anche quando capisce che la strada che ha intraperso nella vita non è veramente ciò che vuole, e cambia, adattandosi, verso la ricerca del proprio io perfetto e sublime.
    Non gli ho dato 5 stellette soltanto perchè preferisco le letture più corpose, e Siddharta non lo è, ma per il resto esprime pienamente ciò che penso della in generale della vita e quindi lo conisglio pienamente.

"Tutti sono riconoscenti, mentre avrebbero essi stessi diritto a riconoscenza. Tutti sono sottomessi, tutti desiderano essere amici, desiderano obbedire e pensare meno che si può. Bambini son gli uomini."

L'ho letto tanti anni fa, ma ricordo che feci veramente una fatica terribile, leggendo oggi le recensioni di altri forse penso dovrei riprovarci!

Lo considero un libro dalla scrittura leggera, comprensibile nell'esposizione dei contenuti.

E' un viaggio con lo scopo la ricerca di se stessi, tramite la scoperta di filosofia di vita lontana, quanto irraggiungibile dal nostro modo di vivere e pensare stile consumistico.

Un bel racconto di ricerca interiore. Dicono sia un libro giovanile ma francamente lo trovo molto più indicato per un età più matura, più cosciente, con più consapevolezza della vita. Un libro per chi è alla ricerca del senso dell'esistenza, trascendentale e metaforico. Un pellegrinaggio alla ricerca del significato vero della vita.