Siddhartha

Förlag: Albert Bonniers Förlag

Language: Svenska | Number of Pages: 150 | Format: Others | På andra språk: (andra språk) English , Spanish , Chi traditional , Portuguese , German , French , Italian , Galego , Dutch , Slovenian , Chi simplified , Greek , Catalan , Russian , Danish , Czech , Romanian , Esperanto

Isbn-10: 9100109134 | Isbn-13: 9789100109134 | Publish date:

Translator: Nils Holmberg

Category: Fiction & Literature , Philosophy , Religion & Spirituality

Do you like Siddhartha ?

Bokbeskrivning

Saknas

un classicone, certamente da leggere e forse da rileggere. l'essere un concept book sul buddhismo è il suo maggior pregio, ma anche il suo più grande limite, se nel frattempo non sei diventato buddhis ...fortsätt

un classicone, certamente da leggere e forse da rileggere. l'essere un concept book sul buddhismo è il suo maggior pregio, ma anche il suo più grande limite, se nel frattempo non sei diventato buddhista.

sagt den

L'India fà da sfondo a questo romanzo dalla forma asciutta e semplice ma carico di misticismo e filosofia, in cui Siddharta, personaggio che si distingue dalla massa per saggezza e profondità di pensiero, riesce a decifrare il complicato meccanismo della Vita solo grazie alla profonda conoscenza di sé stesso.
    È un libro che amplifica la nostra sensibilità e suggerisce nuovi strumenti interpretativi al fine di comprendere meglio noi stessi e ciò che ci circonda, ma non codifica regole e concetti, anzi, invoglia all' Emancipazione, allo sperimentare, al non soffermarsi sull' unico lato della medaglia che consideriamo veritiero e "apparentemente" più consono al nostro Essere.

sagt den

Chi è senza maestro ne può avere molti

Bellissimo questo romanzo filosofico di Hesse che esprime il suo modo di vedere la vita e il suo senso attraverso il personaggio di Siddharta, un uomo sicuro di se e di ciò che vuole, anche quando capisce che la strada che ha intraperso nella vita non è veramente ciò che vuole, e cambia, adattandosi, verso la ricerca del proprio io perfetto e sublime.
    Non gli ho dato 5 stellette soltanto perchè preferisco le letture più corpose, e Siddharta non lo è, ma per il resto esprime pienamente ciò che penso della in generale della vita e quindi lo conisglio pienamente.

"Tutti sono riconoscenti, mentre avrebbero essi stessi diritto a riconoscenza. Tutti sono sottomessi, tutti desiderano essere amici, desiderano obbedire e pensare meno che si può. Bambini son gli uomini."

sagt den

L'ho letto tanti anni fa, ma ricordo che feci veramente una fatica terribile, leggendo oggi le recensioni di altri forse penso dovrei riprovarci!

sagt den

Lo considero un libro dalla scrittura leggera, comprensibile nell'esposizione dei contenuti.

E' un viaggio con lo scopo la ricerca di se stessi, tramite la scoperta di filosofia di vita lontana, quanto irraggiungibile dal nostro modo di vivere e pensare stile consumistico.

sagt den

Un bel racconto di ricerca interiore. Dicono sia un libro giovanile ma francamente lo trovo molto più indicato per un età più matura, più cosciente, con più consapevolezza della vita. Un libro per chi è alla ricerca del senso dell'esistenza, trascendentale e metaforico. Un pellegrinaggio alla ricerca del significato vero della vita.