Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Sidooh vol. 1

Manga Graphic Novel 32

Di

Editore: Panini Comics - Planet Manga

4.0
(18)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 224 | Formato: Paperback

Isbn-10: A000133998 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace Sidooh vol. 1?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
1855, ultimi anni dell’epoca Tokugawa. Il Giappone sta vivendo un periodo socialmente e politicamente instabile. Due orfanelli, Shotaru Yukimura e Gentaru Yukimura lottano per sopravvivere in questi anni terribili. Unica loro risorsa la spada ereditata dal padre deceduto e le parole pronunciate dalla madre in punto di morte: intraprendere la “via del guerriero”, SIDOOH!
Ordina per
  • 2

    Serie in corso


    E'la storia di due fratelli rimasti orfani, che decidono di vivere seguendo la via della spada e della violenza, per non divenire vittime della società, dato che la madre in punto di morte ha detto loro che i deboli sono destinati a morire. Ne passeranno di tutti i colori, s ...continua

    Serie in corso

    E'la storia di due fratelli rimasti orfani, che decidono di vivere seguendo la via della spada e della violenza, per non divenire vittime della società, dato che la madre in punto di morte ha detto loro che i deboli sono destinati a morire. Ne passeranno di tutti i colori, sfruttati e indirizzati sulla strada sbagliata. Il tutto ambientato a metà Ottocento, quando il paese stava cercando di trovare un modo per accogliere la modernità portata dagli stranieri senza perdere del tutto se stesso. Poco appassionante per quanto riguarda la descrizione dei personaggi.

    ha scritto il 

  • 4

    Il coraggio di due fratelli

    Serie in corso in Giappone.
    Usciti in Italia 9 volumi. In corso in Giappone.

    A Shintaro e Gentaro, rimasti soli al mondo, resta solo il desiderio di diventare dei veri samurai. Ma diventare samurai non significa solo usare una spada, significa crescere ed affrontare la vita nel giusto ...continua

    Serie in corso in Giappone.
    Usciti in Italia 9 volumi. In corso in Giappone.

    A Shintaro e Gentaro, rimasti soli al mondo, resta solo il desiderio di diventare dei veri samurai. Ma diventare samurai non significa solo usare una spada, significa crescere ed affrontare la vita nel giusto modo. Per loro la strada sarà irta di difficoltà, una strada intrisa di sangue, dolore, rabbia e vendetta.
    Shintaro è il fratello maggiore, il più giudizioso e rispettoso, mentra Shotaro è più impulsivo e selvaggio. A far loro compagnia, un gruppo di giovani ragazzi, che insieme a loro si muoverà in un Giappone pieno di intrighi e "voltafaccia".

    Eccellenti le tavole di Tsutomu Takahashi... dei veri e propri quadri. Molte campiture di nero pieno e grigio rendono i paesaggi ancor più vivi.

    Non mi capacito di come quest'opera sia così poco seguita, di certo il prezzo non aiuta (mentre i primi volumi costavano 5.00€, ora siamo giunti a 7.00€).

    ha scritto il