Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Siempre el mismo día

By David Nicholls

(81)

| Mass Market Paperback | 9788415140184

Like Siempre el mismo día ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Emma y Dexter se conocen la noche del 15 de julio de 1988, durante su fiesta de graduación en la universidad. Tienen 20 años, acaban de licenciarse y el futuro parece ofrecerles todas las posibilidades que brinda elmundo a una pareja joven. Su entend Continue

Emma y Dexter se conocen la noche del 15 de julio de 1988, durante su fiesta de graduación en la universidad. Tienen 20 años, acaban de licenciarse y el futuro parece ofrecerles todas las posibilidades que brinda elmundo a una pareja joven. Su entendimiento es inmediato y sin embargo las diferencias entre ellos son numerosas. Dexter es de familia acomodada, despreocupado y aficionado a las fiestas y a las relaciones de una sola noche. Pero se siente atraído por el idealismo de Emma, una chica de clase trabajadora, amante de la literatura y de sutil inteligencia. Sin embargo, aquel mismo verano, Dexter se marcha a recorrer Europa durante un año, mientras Emma debe quedarse en Edimburgo. A lo largo de veinte años, veremos cómo evoluciona esta historia de amor, sus separaciones y altibajos, pero también sus reencuentros y alegrías.
David Nicholls parte de un planteamiento de lo más original: tomar como referencia el día en que se conoció una pareja, el 15 de julio, y observar a lo largo de 20 años en qué punto se encuentra esta relación aquel día preciso del calendario. El resultado: una espléndida novela sobre el paso del tiempo y las dificultades para mantenernos fieles a nosotros mismos pero, sobre todo, una preciosa historia de amor.

1131 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Un giorno

    Devo dire che non mi è piaciuto chissà quanto. Non credo sia per il fatto che avevo già visto il film, perchè non è la prima volta che mi capita e spesso il libro mi piace ancora di piu! stavolta non sono riuscita ad entrare subito nel vivo della sto ...(continue)

    Devo dire che non mi è piaciuto chissà quanto. Non credo sia per il fatto che avevo già visto il film, perchè non è la prima volta che mi capita e spesso il libro mi piace ancora di piu! stavolta non sono riuscita ad entrare subito nel vivo della storia, non sono riuscita nemmeno a conoscere bene i protagonisti. Ho vissuto più che altro in modo distaccato tutta la loro storia, forse per colpa del modo in cui è scritto, a volte troppo confusionario. C'è il dialogo tra Emma e un'altra persona e subito dopo senza preavviso, c'è il dialogo tra lei e Dexter. Bho, un po' tutto campato per aria! Per non parlare di quando muore Emma.......praticamente dov'è tutto il dolore di Dexter? perchè dopo nemmeno due anni si mette insieme a Maddy? Ma perchè???? Dopo tutto quello che c'è stato.... che rabbia... avrei preferito piu scene di dolore, non solo qualche capitoletto cosi...bello invece il finale, il ricordo di quel 16 Luglio del 1988 quando Dex torna indietro per darle un bacio e a chiederle il recapito telefonico e lei le da tutto, numero di telefono, fax, casa dei suoi ecc :°D
    Curioso anche il fatto che si conosco il 15 Luglio e che lei muoia proprio in quella data.. e bellissime anche le citazioni che spesso sono presenti in ogni inizio capitolo. Una in particolare che parla del giorno della nostra morte, in cui ogni anno lo sfioriamo, ci passiamo sempre e lui sta li nascosto sin quando un giorno esce fuori e ZAC!!

    Is this helpful?

    Arieel 92 [scambio ebook] said on Oct 23, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    tenero, travolgente, coinvolgente, sincero. si chiude l'ultima pagina con un sospiro e un piccolo fremito al cuore.

    Is this helpful?

    Silkiara said on Oct 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bellissimo *.*

    Questo libro racchiude la vita di due ragazzi che si sono scontrati e continueranno a scontrarsi continuamente, si ameranno e inseguiranno per anni..
    Il libro mi ha fatto piangere, sorridere e in certi momenti perfino arrabbiare. Uno dei migliori lib ...(continue)

    Questo libro racchiude la vita di due ragazzi che si sono scontrati e continueranno a scontrarsi continuamente, si ameranno e inseguiranno per anni..
    Il libro mi ha fatto piangere, sorridere e in certi momenti perfino arrabbiare. Uno dei migliori libri che ho letto, consigliatissimo :)

    Is this helpful?

    BookLovers_♥ said on Oct 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    "Ad essere sincero, vecchio mio, pensavo che non te la meritassi, ma forse nessuno se la meritava per davvero.......e so che negli anni in cui finalmente vi siete messi insieme l'hai resa molto, molto felice."
    Che dire, uno dei romanzi più coinvolgen ...(continue)

    "Ad essere sincero, vecchio mio, pensavo che non te la meritassi, ma forse nessuno se la meritava per davvero.......e so che negli anni in cui finalmente vi siete messi insieme l'hai resa molto, molto felice."
    Che dire, uno dei romanzi più coinvolgenti emotivamente che abbia letto......

    Is this helpful?

    sara3 said on Oct 12, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Niente da fare

    Abbandonato all'inizio, prime pagine. Non mi prende la storia nè la scrittura, banale e senza appigli...

    Is this helpful?

    Lella58 said on Oct 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, prova l'amicizia vera.. anche se tra sessi diversi. Si condividono gioie, dolori, successi, fallimenti, si diventa il punto di riferimento per qualsiasi cosa - anche per sparare due cavolate al telefono. E ...(continue)

    Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, prova l'amicizia vera.. anche se tra sessi diversi. Si condividono gioie, dolori, successi, fallimenti, si diventa il punto di riferimento per qualsiasi cosa - anche per sparare due cavolate al telefono. E non ci si accorge che in realtà quella persona, forse, è la metà della nostra mela. Storia molto bella e vera, che ho conosciuto solo grazie all'uscita del film: finale strappalacrime e purtroppo altamente prevedibile. Un po' pesante il ritmo di narrazione, tende ad essere troppo prolisso quando con meno giri di parole si sarebbe ottenuto lo stesso risultato. Peccato.

    Is this helpful?

    Maryb 86 said on Oct 10, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book